Le Rubriche di RavennaNotizie - La posta dei lettori

Concerto di Ben Harper in piedi, voglio il rimborso del biglietto

Più informazioni su

Buonasera, scrivo perchè ho un reclamo da fare a Ravenna Festival riguardante il concerto di Ben Harper andato in scena martedì 9 luglio 2019, presso il Pala De Andrè di Ravenna. Ho già provato a contattare gli indirizzi mail del Ravenna Festival, ma dopo una settimana non ho ancora ricevuto risposta! Quindi…

Ho acquistato 2 biglietti per il concerto (allego la ricevuta) il giorno 24 dicembre 2018 al costo di 55 euro l’uno + 1,50 euro di commissioni. Bene, martedì 9 luglio non mi è stato possibile sedermi al mio posto perchè occupato! Le maschere non sono state in grado di farci accomodare ai nostri posti. All’inizio non potevamo sederci perché stavamo bevendo una birra (appena comprata nel bar del Pala De Andrè) ed era vietato portarla in sala, anche se nessuno ci aveva avvisato. Quindi abbiamo dovuto finirla sulle scale mentre ormai il concerto iniziava.

Finita la birra e dopo esserci guardati la prima parte del concerto dalle scale (sulle quali non potevamo stare) le maschere volevano farci accomodare in posti non nostri ai lati del palco, da dove non si vedeva nulla! Così abbiamo chiesto di poterci sedere nei nostri posti, ma ci è stato detto che dovevamo chiedere noi a chi era seduto al nostro posto di spostarsi. Ci abbiamo provato, ma ovviamente le persone non si volevano spostare. Dato che le maschere non sono riuscite a procurarci i nostri posti (ribadisco: prenotati mesi e mesi fa), siamo stati in piedi sulle scale fino a fine concerto per poter vedere qualcosa (cosa che non sarebbe stata possibile se ci fossimo seduti dove volevano loro).

Questo non è quello per cui abbiamo pagato ma piuttosto che non vedere il concerto abbiamo preferito stare in piedi. Non ci sono parole per la noncuranza e l’incompetenza della gestione e per come ci hanno trattato!

Chiedo che mi vengano rimborsati i 111,50 euro che ho speso per vedere un concerto in piedi quando dovevo stare seduta comoda al posto che ho prenotato ben 8 mesi fa! In attesa di risposta, grazie!

Valentina Fussi – Ravenna

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da MB

    Se le serate al Pala de Andrè seguono la prassi del Teatro Alighieri, chi non occupa il suo posto allo spegnimento delle luci in sala, il posto è perso. MB

  2. Scritto da il pessimista

    Condotta poco prudente. Bisogna sedersi al proprio posto un pò prima. A concerto iniziato difficile far sloggiare gli abusivi, che poi non sono abusivi, ma spettatori che cercano posti migliori. Difficile il rimborso, e ingenuo sperare negli addetti ai posto numerati.

  3. Scritto da Gianluca

    Signora Valentina, lei è arrivata dalla Luna per vedere il concerto? Non si è mai visto che al Ravenna Festival si entrasse con la birra! Mica è l’heinek jamin festival!!
    Di conseguenza se arriva tardi per bere la birra, rischia di non potersi accomodare al suo posto!

  4. Scritto da P.S.

    Che commenti assurdi che leggo! Se uno ha pagato per quel posto è suo di diritto. Quindi se per caso arrivo tardi per un imprevisto perdo il diritto al posto che ho pagato!? Credo che il compito di far rispettare le regole sia proprio delle maschere, che non dovrebbero lavarsene le mani. E se uno si alza per andare in bagno? A questo punto direi che ci si può liberamente impadronire del suo posto! Scommetto che se il posto era di qualche persona più importante avrebbero fatto sloggiare l’abusivo…

  5. Scritto da maria teresa

    In casi come questi io mi siederei comodamente sull'”usurpatore” e non mi sposterei più da lì…e se quello “tocca” gli mollerei un bel ceffone.

  6. Scritto da Gattorosso

    Io penso, basandomi sul racconto della Signora, aldilà di un regolamento assurdo nel caso specifico che impedisce di prendere posto a concerto iniziato, ci sia stata negligenza nell’organizzazione e le maschere (è il loro lavoro!) avrebbero dovuto
    Fare alzare chi aveva indebitamente occupato i posti!!!