Le Rubriche di RavennaNotizie - La posta dei lettori

Invalida “passa il varco” con regolare tagliando, ma le viene notificata la contravvenzione

Più informazioni su

Come invalida titolare di regolare tagliando di circolazione, il 19 giugno sono passata per il varco Ztl in Via Mariani a Ravenna. Il giorno dopo ho dato comunicazione di targa – per l’inserimento in lista bianca come previsto per i titolari di tagliando invalidi – come indicato nella procedura di Sirio, e cioè non oltre 5 giorni dall’accesso, ma nonostante ciò oggi mi è stata notificata una contravvenzione per lo stesso accesso. Ho chiesto subito spiegazioni all’ufficio preposto ma mi è stato detto di  fare ricorso al prefetto… già sono disabile per cui per forza sono tenuta a conoscere e capire bene le procedure per rendermi la vita più semplice, e ora mi trovo a confrontarmi con queste situazioni e con la pochezza delle istituzioni in merito a chi come me è affetto da patologie motorie.

Elisa

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Gabriele

    Gentile signora, se la violazione è evidentemente “sbagliata”, cioè se è stata redatta in mancanza dei requisiti, può chiedere alla Municipale di proporre alla Prefettura l’archiviazione in autotutela, cioè senza che Lei sia costretta a fare ricorso al Prefetto. E’ una procedura legale e sicuramente più snella.