Le Rubriche di RavennaNotizie - La posta dei lettori

Devo fare la riabilitazione, ma c’è la lista di attesa… allora mi rivolgo al privato

Più informazioni su

Buon giorno, volevo esprimere una lamentala sul cattivo funzionamento della nostra sanità pubblica. Ho 70 anni e il 16 giugno scorso ho avuto un incidente in casa: sono caduto e mi sono procurato una frattura all’omero. Sono stato al Pronto Soccorso di Ravenna dove mi hanno messo un tutore da portare per trenta giorni. Il 17 luglio ho tolto il tutore e poi il 31 luglio sono stato sottoposto a una visita fisiatrica, presso l’Ospedale di Ravenna. Da allora sto aspettando una chiamata per la riabilitazione all’Ospedale di Cervia, abitando a Pisignano.

Il 31 luglio, dopo la visita, mi hanno detto di aspettare la loro chiamata. Sto ancora aspettando. Allora ho chiamato io, ma mi hanno detto che c’è una lista di attesa e che sarò chiamato quando è il mio turno. Mi chiedo e vi chiedo: io ho bisogno ora della riabilitazione non fra un mese o chissà quando, quindi cosa dovrei fare? Stanco di aspettare la chiamata della sanità pubblica mi sono dovuto rivolgere a un privato, a pagamento.

Il sistema non dovrebbe funzionare così. Per la riabilitazione dovevano chiamarmi subito: va fatta quando serve. Non ci può essere la lista di attesa.

Giampaolo Nati – Pisignano

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Giovanni lo scettico

    E pensare che mancano 6 mesi alle elezioni regionali. Ve le andate a cercare?