Le Rubriche di RavennaNotizie - La posta dei lettori

Degrado in via Vincenzo Monti: l’appello di un cittadino al sindaco di Ravenna fotogallery

Più informazioni su

Quindici anni dopo il mio primo esposto sulla situazione di degrado continuata in cui versa la via Vincenzo Monti a Ravenna,

Le faccio dono di due raccolte d’immagini: una recentissima relativa ad un motorino attualmente in stato di abbandono a fianco dei cassonetti, ed una storica, con alcune delle molte immagini di degrado cui è stata costretta in questi ultimi 15 anni la via Vincenzo Monti. (vedi galleria fotografica).

Se le amministrazioni precedenti la sua, esattamente come la sua, avessero speso pochi euro per sistemi di videosorveglianza, anche mobile e temporanea, e se aveste dato seguito alle infrazioni con quelle registrate, [] certamente sareste riusciti a dare un segnale forte.

Così non è stato e la via Vincenzo Monti, come altre zone sensibili della città, continua ad essere vissuta come una discarica a cielo aperto, dove abbandonare impunemente rifiuti di qualsiasi genere: dai materassi… fino alle automobili ed i motorini.

Enrico Bonfatti

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Patrizia

    Anche in via Vitali la situazione è indecente, scuter abbandonati (2) liquido che fuoriesce dai cassonetti dell organico e quindi un odore disgusto. Per favore fate qualcosa non è più accettabile questa situazione.

  2. Scritto da bilancia

    e sempre come allora, la madre degli imbecilli è sempre incinta.-