Le Rubriche di RavennaNotizie - La posta dei lettori

Bolletta dell’acqua notevolmente aumentata. Perchè?

Questa mattina ho ricevuto a mezzo e-mail la Bolletta di Hera – Acqua, riferita al mio indirizzo di residenza.

Con mio grande disappunto ho visto subito che l’importo era notevolmente aumentato rispetto al bimestre precedente, con consumo di mc minore.

Le voci in bolletta aumentate sono: Quota fissa, Quota acquedotto e Quota fognatura. La Quota acquedotto è aumentata del doppio rispetto al bimestre precedente!

Ho chiamato Hera. L’operatrice mi ha comunicato che questi 3 importi sono decisi dal Comune e che sono stati da questo aumentati a sua discrezione!

Mi sembra una cosa assurda, fatta in sordina e senza comunicazione ai cittadini.

Vorrei renderlo nota a tutti i cittadini!
Grazie,

Claudia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da artemio

    Credo che i motivi siano stati ampiamente diffusi anche su questa testata; i cittadini ora sono impegnati a far la fila per mangiare i cappelletti

  2. Scritto da Davide

    Anche a me è successa la stessa cosa e tra l’altro c’è scritto che stanno ricalcolando periodi già fatturati. Il problema è che quegli stessi periodo li avevano già ricalcolare due bollette precedenti… quante volte li devono ricalcolare??

  3. Scritto da Ornella

    Anche a me è arrivata la bolletta raddoppiata e i consumi erano minori della precedente. C’era un adeguamento tariffario dal 2017 , come se due anni fa non fosse già aumentata l’acqua!
    Almeno chiamatelo con il suo nome: AUMENTO.Adeguamento a cosa? L’acqua è un bene primario smettete di fare speculazioni.

  4. Scritto da Carlo

    Alla fine te lo mettono sempre in quel posto, acqua triplicata!

  5. Scritto da Giovanni lo scettico

    Non preoccupatevi, il bilancio di HERA è largamente positivo, e il Presidente continuerà a prendere 450mila Euro l’anno. Pensate che gioia in quella famiglia, che felicità.

  6. Scritto da Davide

    Artemio, vuoi essere così gentile da spiegare anche a noi i motivi di questo aumento del costo della bolletta? Grazie