Le Rubriche di RavennaNotizie - La posta dei lettori

Marina di Ravenna. Giovanissimi ubriachi e molesti. E’ davvero triste

Più informazioni su

Ieri sera sono andato a Marina di Ravenna con la famiglia, dopo un po’ che non ci andavamo. A parte il fatto che non c’è davvero nulla da vedere (capisco anche che siamo a fine estate…) abbiamo comunque notato che il modus operandi è sempre lo stesso: giovanissimi ed alcool.

Nonostante fosse domenica sera c’erano dei giovani molesti a petto nudo, completamente ubriachi, nei pressi del molo vicino al Baretto, tra l’indifferenza della gente e delle famiglie (brutto spettacolo tra la cornice del porticciolo).

Verso il centro ne abbiamo incontrati altrettanti con bottiglie di vetro (ma non c’è un ordinanza?), scorrazzare barcollanti e pericolosamente tra passeggini e anziani.

Per finire andando verso la macchina abbiamo visto un ragazzino, che non avrà avuto più di 15/16 anni, disteso a terra circondato dagli amici che tentavano di rianimarlo. Ho chiesto cosa stesse succedendo e loro mi hanno risposto che ci avrebbero pensavano loro (anche in malo modo..).

Mia figlia ha detto che non vuole più tornare a Marina di Ravenna e non la biasimo. E’ davvero triste, perché Marina di Ravenna è bellissima.

La cosa più sconcertante è che non ho visto una mezza macchina delle Forze dell’Ordine.  Un paese allo sbando ove vige l’anarchia più profonda.

Lettera firmata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da mauro morigi

    bene, lei ha segnalato tutto questo alla polizia con una semplice telefonata?? se no, lei ha fatto come tutte le altre persone…indifferente!! questo forse è uno dei nostri problemi! saluti

  2. Scritto da oponopono

    purtroppo è così da tempo. E’ stato sacrificato il paese e le sue attività, in favore degli stabilimenti balneari, che però attraggono solo pendolari, che spendono meno del turista in vacanza. Oltretutto Marinara ci ha privato dell’unico punto di Marina da cui si vedeva il mare, per cui chi vuole fare una bella passaggiata, un pò di shopping e magari cenare al ristorante, per pochi kilometri di distanza va piuttosto a Cervia, riqualificata, bellissima ed infatti piena tutte le sere.

  3. Scritto da Bartolo

    @mauromorigi lei lo fa?
    Il signore ha anche scritto che si è anche fermato con quei ragazzi(tra l’altro con moglie e figlia mi pare di avere capito) , mi sembra di capire che il problema non sia la serata in se ma che NON ci siano Forze dell’ Ordine a vigilare che sarebbe il loro lavoro e il degrado dei nostri giovani.

  4. Scritto da Ale

    Avrei da disquisire sul Marina è bellissima, certamente sono gusti personali, ma ha visto le altre 1000 e passa località di mare che ci sono in italia?
    Personalmente considero Marina di Ravenna con potenziale turistico solo per le feste, non vedo altri motivi per cui turisti da fuori provincia dovrebbero frequentarla.
    Posso anche cominciare a elencare una serie di motivazioni: infrastrutture in primis, inquinamento del mare e dell’aria, mancanza di strutture ricettive per l’alloggio e non ultimo i prezzi
    Ale

  5. Scritto da Mario

    Pienamente d’accordo con Ale ma il problema qui sono i giovani che si sballano a Marina, non che sia bella o brutta. (Personalmente è bella e avrebbe tanto tanto potenziale….)

  6. Scritto da artemio

    Il problema e’ che Marina attrae solo quel genere di frequentatori, colleghi ed amici di fuori Ravenna evitano con cura Marina, non vengono nemmeno per 1 giorno offrendogli ombrellone e lettini!! Non dimenticare anche i furti e le forzature nelle auto in sosta