Le Rubriche di RavennaNotizie - La posta dei lettori

Supermercato Famila di via Aquileia. Era necessario abbattere tutti gli alberi nell’area parcheggio?

Buongiorno, volevo segnalare quello che sta succedendo da questa mattina nell’area parcheggio del nuovo supermercato Famila di via Aquileia, a Ravenna. Era proprio necessario l’abbattimento di tutti gli alberi? Non si poteva trovare una soluzione alternativa?

Letizia Scotto

Ravenna
[foto id='156721' didascalia='']

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Obezio

    Qualcosa mi sfugge. Si grida alla galera se uno abbatte un pino e qui fanno una speie di dtrage degli alberi? Ero cliente coop gli alberi che fastidio danno? qualcuno mi illumini.

  2. Scritto da io No

    In via Faentina vicino alla coop questa estate hanno fatto la stessa cosa, sono cresciuto li da bambino e quegli alberi erano una delle poche cose rimaste che mi ricordavano della mia infanzia… oltre al loro naturale splendore….. i Pini di via Maggiore si stanno diradando…. quando qualcuno ha la lungimiranza di piantare alberi in citta e ovunque sia possibile.comune ci sei?? sindaco??….. non lo fanno perche poi gli costa fare fare le potature e la manutenzione…

  3. Scritto da leo

    e parliamo di cambiamenti climatici -sappiamo che unica risorsa sono gli alberi
    e noi li tagliamo – ma non cè l obbligo di ripiantarli?
    ma al nostro comune le spianate di cemento piacciono- vedi piazza kennedy -piazza a marina etc etc etc

  4. Scritto da Sole

    A parole tutti ambientalisti e pronti a scioperare, nei fatti non si vogliono le foglie che cadono, il dover mantenere gli alberi, gli insetti, ecc…

  5. Scritto da Maurizio Ricci

    Sono avanti, in realtà: hanno trovato la soluzione preventiva al problema del degrado da radici.