Le Rubriche di RavennaNotizie - La posta dei lettori

Mettere in sicurezza il tratto di Statale Adriatica confinante con la scuola elementare

Più informazioni su

Ancora una volta mi trovo costretto a segnalare il pericolo che gli alunni della scuola elementare di Madonna dell’Albero affrontano.

Torno a casa e mio figlio mi racconta che mentre giocavano tranquillamente nel giardino della scuola hanno sentito un forte rumore provenire dalla statale.Un camion cisterna aveva sfondato il guardrail e solo la velocità ridotta ha evitato che lo stesso si ribaltasse e cadesse nel parcheggio della scuola. Immaginate cosa sarebbe potuto succedere.

Ora mi rivolgo alle autorità competenti affinché si metta in sicurezza quel tratto di statale. Il Comune, che io personalmente già prima di questo episodio avevo provveduto ad informare, sia per il pericolo di viabilità che per l’ inquinamento acustico, deve sollecitare l’ANAS affinché di adoperi nell’ installazioni di barriere fonoassorbenti in grado di prevenire incidenti simili.  Una amministrazione che funziona previene gli incidenti.
Fabio

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Zeus

    Ci sono tanti Tir che viaggiano sulla SS16 Adriatica a velocità ben superiori ai limiti a loro consentiti e non rispettando le distanze di sicurezza.
    Questo accade anche all’interno delle varie frazioni attraversate da questa Strada Statale come Fosso Ghiaia, Camerlona, Mezzano, ecc. . Spero in un aumento dei controlli, magari con l’uso anche di auto civetta.