Le Rubriche di RavennaNotizie - La posta dei lettori

Degrado urbano a Ravenna, cittadino protesta: “Molti proprietari di cani incivili!”

Più informazioni su

Anche la nostra città non si sottrae ad un fenomeno che colpisce tanti altri centri urbani: il degrado. Muri imbrattati da incivili, aiuole calpestate, cespugli usati come latrine, cartacce gettate per terra e così via. Purtroppo dobbiamo annoverare anche le feci canine, lasciate impunemente sui marciapiedi e comunque nelle aree aperte al pubblico.

Chi, passeggiando, mette incautamente il piede nel posto sbagliato, giustamente si lascia andare al lancio di imprecazioni. Malauguratamente alcune persone inveiscono e maledicono i cani, i quali in queste vicende non hanno alcuna colpa. I detentori di cani allorquando portano a spasso il proprio animale devono essere dotati di un sacchetto da utilizzare in caso di necessità per raccogliere gli escrementi del loro animale.

Si tratta di una prassi logica ed elementare per coloro i quali sono forniti di un minimo di buona educazione. Certi detentori di cani che non osservano questa condotta, rendono un pessimo servizio al nostro amico a quattro zampe, trasformandolo in oggetto di ingiuste invettive. Chi scrive, essendo un non vedente, patisce ancor di più le conseguenze di una cotale condotta inurbana. Esortiamo pertanto i possessori di cani a dotarsi dell’occorrente per rimuovere i “ricordini” di fido.

Carlo Locatelli, Presidente Enpa Sezione di Ravenna

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Giovanni lo scettico

    Ho visto anche gente che mette il cane nel carrello del supermarket!

  2. Scritto da armando

    Sacrosante parole, sig. Locatelli.- speriamo che i proprietari dei bimbi a 4 zampe abbiano letto l’articolo e da domani provvedano (ma ne dubito)