Le Rubriche di RavennaNotizie - La posta dei lettori

Automobilisti indisciplinati in Viale Europa: c’è doppia linea continua… quindi non si può attraversare

Più informazioni su

Vorrei segnalare un problema che avviene in Viale Europa all’altezza dei due distributori (TAP e AGIP). Percorro quel tratto di strada tutti i giorni e sistematicamente vedo persone che, in macchina, dal distributore attraversano la carreggiata fino al lato opposto o che si immettono negli stessi, accostandosi al centro della strada per poi attraversarla. Questa manovra non è consentita, essendoci la doppia linea continua anche perché, nonostante sia vietato il sorpasso, se un veicolo a due ruote sopraggiunge e non vede la macchina la prende in pieno come già successo.
Una doppia linea continua non può essere superata.
Per entrare nel distributore sul lato opposto della carreggiata tocca andare fino alla rotonda successiva. Un controllino della municipale ogni tanto non farebbe male…

A.G.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da maria teresa

    A.G. ha perfettamente ragione,ma non c’è peggior sordo di chi non vuole sentire…solo qualche multa aiuterebbe ..l’udito…

  2. Scritto da car2016

    ….sa quanti controllini ci sarebbero da fare?
    E’ stata riaperta la circolazione sulla Via Ravegnana dal Ponte Cella verso il centro e i soliti furbi tengono bloccato il traffico per svoltare a sinistra verso Forli pur essendoci il divieto :anche qui un controllino non farebbe male, per non parlare della velocità sostenuta in Via 56 Martiri ecc. ecc. ecc.

  3. Scritto da Zeus

    Controlliamo anche i frequenti passaggi di mezzi pesanti in viale Europa, specialmente nel tratto tra via Trieste e via Stradone, anche in pieno giorno. Di sicuro si snellirebbe il traffico ed aumenterebbe la durata del manto stradale.

  4. Scritto da sga

    condivido. oltre alla velocità elevata i sorpassi sono frequenti e pericolosi