Le Rubriche di RavennaNotizie - La posta dei lettori

A proposito dei cronici problemi di illuminazione pubblica a Ponte Nuovo e non solo

Più informazioni su

Buongiorno, vorrei rimarcare che i problemi di illuminazione pubblica a Ponte Nuovo persistono ormai da anni… sembra un quartiere tagliato fuori dalla città. Problemi alle cabine elettriche e orari “sbagliati” delle luci che si accendono troppo tardi la sera e si spengono troppo presto al mattino, il tutto sempre alla faccia dei contribuenti, che più che lamentarsi non possono fare altro, sperando che vada sempre tutto bene. L’altra sera la situazione era quella della foto… una signora in bicicletta non vedendo un marciapiede è caduta. È stata soccorsa dai passanti, per fortuna se l’è cavata con qualche escoriazione e la spesa ribaltata sul selciato, da raccogliere.

Per quanto riguarda la pulizia non si può certo dire che vada meglio; lungo la pista ciclabile che porta a Classe si trova di tutto: cartacce, plastica, vetri infranti, residui dei fuochi di fine anno ed erbacce alte che avranno visto l’ultimo sfalcio a settembre… per non parlare dello scempio a bordo rampa ponte ciclabile, uno schiaffo a quelli di Legambiente che in autunno dopo lo sfalcio si erano prodigati per organizzarne la pulizia; è meglio girarsi dall’altra parte per lo stato vergognoso in cui versa.

Tutto ciò è sicuramente generato dalla maleducazione della gente, è anche vero che un operatore ecologico è mesi che non passa… Continuiamo a sperare che la gente maturi nel rispetto dei luoghi pubblici ed utilizzi i bidoni, che effettivamente ci sono, ma anche che il Comune metta in programma qualche passaggio più frequente degli operatori addetti.

Grazie, saluti,

Filippo

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da alex

    Sabato mattina alle 10.00 (primo giorno e primo orario possibile) ho tentato di acquistare on-line un abbonamento alla rassegna del comico al teatro Alighieri di Ravenna in loggione. Non capivo perchè non riuscivo ad accedere ed ho telefonato circa dopo 5 minuti. Erano disponibili SOLO circa 10 posti laterali a ridosso del palcoscenico. Alla mia domanda di come potevano essere già finiti mi hanno detto che vanno dati ai cral. Sul Resto del Carlino ho letto che a chi si è presentato alla biglietteria (in fila dalle 6.30) è stato detto che sono andati venduti on-line….ci tenevo a smentire. Ho rinunciato e non ci proverò più…è una vergogna.

  2. Scritto da armando

    ,@alex..cosa c’entra questa notizia qui ???

  3. Scritto da Mb

    Sig.Alex, ha sbagliato a postare la sua lamentela sull’abbonamento al comico nel post relativo all’illuminazione di ponte nuovo. Mb

  4. Scritto da Tosca

    Se può consolare amaramente gli abitanti di Ponte Nuovo; anche a Madonna dell’ Albero lato chiesa siamo nella stessa situazione, non tanto la sera ma di mattina.
    Alle 6.58 su Via Cella dal Bronson fino alla rotonda degli Scariolanti e su tutto il lato che và verso Via Dismano rimaniamo completamente al buio, considerato che su quel tratto di strada ci sono 2 fermate del bus dove ogni mattina ci sono i ragazzi che aspettano l’ autobus per andare a scuola.
    Speriamo che queste nostre proteste portino buono ad entrambi i paesi.