Le Rubriche di RavennaNotizie - La posta dei lettori

Nuovi paletti di viale Miraglia impediscono il transito: pompieri e ambulanza come fanno a passare?

Buongiorno, sono un cittadino residente in viale Miraglia, a Lugo, con 4 figli e un’autovettura adeguata alla nostra famiglia.
Da quando l’amministrazione comunale ha deciso di istallare quei paletti inutili e pericolosi ad una distanza di 150 cm dal marciapiede, ho difficoltà nel transitare se ci sono macchine parcheggiate. Ci siamo sentiti rispondere dal sindaco che dobbiamo comprare delle macchine più piccole. Ecco io oggi volevo chiedere al comandante della Polizia locale e al nostro sindaco da dove dovrei passare (il pk è parcheggiato regolarmente e nei limiti). Seconda domanda: il camion dei pompieri e l’ambulanza come fanno a passare?

Lorenzo, cittadino lughese

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Davide, cittadino lughese

    L’ambulanza ci passa tranquillamente e secondo me anche i pompieri, magari se lo specchitto viene chiuso si evita il rischio di romperlo; quando era a doppio senso di marcia lo spazio, incrociando l’altro veicolo, era inferiore. In altre vie di Lugo i paletti ci sono da anni con spazi ancor più ridotti, ma ci si passa, ambulanza e pompieri compresi.
    Bad

  2. Scritto da cromwell

    Gli elementi costitutivi dello spazio stradale non sono un’opinione da bar, ma sono definiti da decreti ministeriali, norme UNI e CNR,che uno dovrebbe leggere prima di formulare un parere.Purtroppo il vizio delle amministrazioni locali è di volere tutte le categorie di traffico (pedoni, velocipedi,ciclomotori,auto, mezzi di soccorso e sosta) comprimendole a piacere e senza tenere conto dello spazio disponibile. Nel buon senso antico si diceva volere la botte piena e la moglie ubriaca. E anche l’uva sui tralci.

  3. Scritto da giacomo margotti

    molto semplice, se il camion dei pompieri non passa bisogna mettere un bel divieto di parcheggio!!!!!!!!!!