Le Rubriche di RavennaNotizie - La posta dei lettori

Susanna e Enzo, sposati da Matteucci: fu spiritoso e simpatico, poi fece una carezza sul viso di mia mamma

Più informazioni su

Buonasera a tutti, di sicuro questo piccolo ricordo in memoria di Fabrizio Matteucci, un uomo, un padre, un marito e un uomo politico, oltre tutto a me quasi sconosciuto, anche perchè sono apolitica, forse interesserà poco e niente, ma voglio raccontarvi un piccolo aneddoto accaduto al mio matrimonio che Matteucci celebrò.
Dopo averlo fatto attendere più di 20 minuti, le spose si sa sono sempre in ritardo, ci accolse comunque con un gran sorriso, ricordo una persona gentile e umana, fu anche molto spiritoso e simpatico e disse che era il più bel matrimonio che aveva celebrato.
Ridemmo molto perchè fu spiritoso e simpatico e quando il rito fu finito, volli presentargli Mamma, che con la sua chiacchierina lo intenerì, le fece una carezza sul viso come fosse la sua e le rivolse un gran sorriso.
Ora anche Mamma non c’è più, ma ha ricordato tante volte quella carezza e quel sorriso.
Questo anche per dire che non serve essere dello stesso partito per apprezzare una persona per quanto poco si possa conoscere. Che Fabrizio possa riposare in pace. Sentite condoglianze alla Famiglia a tutti coloro che lo hanno amato.
Vi allego due belle fotografie in cui dimostra la sua umanità. Ci tenevo a ricordarlo.

Susanna Pirazzoli ed Enzo Mengozzi

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da claudio

    Signora Susanna,
    questa semplice e sentita testimonianza le fa onore, ricorda lo stile di certi tempi passati
    claudio