Le Rubriche di RavennaNotizie - La posta dei lettori

Porto Corsini, paese abbandonato: l’ufficio postale chiuderà ad aprile

Più informazioni su

Ho appreso che l’ufficio postale di Porto Corsini chiuderà definitivamente i primi giorni di aprile. Sono rimasta veramente allibita che questo stia succedendo nella più grande indifferenza dell’Amministrazione Comunale. Non è stata resa pubblica una qualsiasi rimostranza nei confronti delle Poste da parte del Sindaco o di un qualsiasi Assessore. Non una proposta alternativa, non una richiesta di proroga!

Il paese è decisamente abbandonato, la prossima mossa quale sarà? Chiudere la farmacia? La scuola materna? Sono tutte conquiste del paese degli anni 70, che hanno tolto il paese dal limbo in qui si trovava. Ci dicono che tutti i servizi sono a Marina di Ravenna, ma domando, “qualcuno di quelli che lo dice, usa abitualmente il traghetto?”

Bene, io lo faccio tutti i giorni, due volte al giorno: impiego mediamente oltre mezz’ora per raggiungere l’altra sponda, sempre che non ci siano navi (cosa estremamente probabile, essendo un porto commerciale).E’ inutile osservare che le persone più penalizzate sono gli anziani, magari con qualche difficoltà di spostamento.

Sono veramente delusa dal comportamento dei nostri amministratori e non posso credere, ma è così, che l’unico che si è sentito sia Ancisi.
Chiedo al Sindaco di fare qualcosa. L’unica emergenza non è il coronavirus!

Rosella Barboni, Porto Corsini

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Alessandro

    Solidarietà da Marina di Ravenna.
    Purtroppo Porto Corsini non è l’unico abbandonato ma un po tutto l’ hinterland di Ravenna. Soprattutto ai lidi e anche Marina ha avuto un bel declino socio-economico-culturale glielo assicuro Sig.ra Rossella.