Le Rubriche di RavennaNotizie - La posta dei lettori

Niente mascherina se non sei del quartiere, peccato che la farmacia del mio non abbia aderito alla distribuzione

A proposito di distribuzione gratuita di mascherine fornite dal Comune, voglio raccontare la mia esperienza di questa mattina. Premesso che abito in via Ronco e che la farmacia di Ponte Nuovo – la più vicina alla mia abitazione – non rientra nell’elenco di quelle incaricate alla distribuzione, mi sono recata alla farmacia AQABA, zona Podium, in ossequio alla raccomandazione del Sindaco (da casa mia: via Rubicone, sottopassaggio, Podium, ben poca strada). Dopo un’attesa di circa 40 minuti entro e tessera sanitaria alla mano, chiedo le mascherine.

Rimango sorpresa quando la titolare mi nega la mascherina, adducendo il fatto che non appartengo al quartiere. Mi suggerisce di recarmi alla farmacia di Porta Nuova. La invito a considerare che anche per la Farmacia di Porta Nuova sono fuori quartiere, per qualsiasi farmacia sono fuori territorio, non è colpa dell’utente se la farmacia di Ponte Nuovo non ha aderito al programma di distribuzione del Comune. Niente da fare: niente mascherine. Rivolgersi a qualcun altro…per le mascherine e per il buon senso!

Katia Ravaioli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Achi

    all’amico cittadino segnalo che a Ponte Nuovo ci sono nr. 2 farmacie, una è quella che lui cita (Farmacia Del Ponte) l’altra è la comunale nr. 10 sita in via 56 Martiri.
    Ora, non so dove abiti esattamente il concittadino, ma sicuramente se è vero che è di Ponte Nuovo, è una distanza facilmente copribile in bicicletta.
    E le tutte le comunali, distribuiscono con certezza il prodotto.

  2. Scritto da Gattorosso

    Via Ronco non è a Ponte Nuovo sig. Achi, ma a parte questo dettaglio trovo che il metodo di distribuzione gratuita ha sicuramente penalizzato alcuni, come la signora che ha fatto la segnalaziine, e favorito altri, oltre ad aver creato senza ombra di dubbio code ed assembramenti che ci viene chiesto di evitare.

  3. Scritto da lilli

    Comunque la distribuzione è stata caotica , alla farmacia comunale 8 ,zona in cui abito,esaurite anche perchè molte persone hanno fatto incetta ,nel senso che ogni componente del nucleo familiare vi si è recato quindi ognuno ne ha ritirato una confezione(e se ne vantano), noi siamo rimasti senza, sicuramente le compreremo ma non mi pare giusto.
    forse era meglio fare consegnare porta a porta 1 confezione a famiglia
    Cordialità
    Lilli

  4. Scritto da Sergio

    La stessa cosa anche per me stessa farmacia addirittura voleva vendermi 2 mascherine al prezzo di 2 euro Sergio