Le Rubriche di RavennaNotizie - La posta dei lettori

Enpa Ravenna: proprietari maleducati non raccolgono le popò di Fido

Più informazioni su

Molti, in questi giorni di pandemia, amano ripetere che le cose non saranno più come prima e che vi sono e saranno dei radicali cambiamenti nella quotidiana vita dei cittadini.
Non ne dubitiamo, ma per un piccolo aspetto che ci riguarda da vicino, siamo dell’avviso che nulla cambierà. Ci riferiamo alla maleducazione, segnalata più volte, di certi detentori di cani che omettono di raccogliere le feci del loro amico.

Anche nelle giornate in cui molti cantavano e si sbracciavano sui balconi e le strade erano deserte, non mancavano le popò non raccolte dei cani.

Comunque sia esortiamo i possessori di cani “distratti” a raccogliere le feci dei propri animali e a depositarle negli appositi contenitori, sia perché l’educazione civica lo impone, sia perché trovarsi degli escrementi su cui arrischiare il pestaggio, scatena in talune persone un rancore ed una intolleranza contro i cani.
Quindi, per l’ennesima volta, raccogliete e gettate negli appositi siti, le deiezioni di Fido.

Enpa Sezione Provinciale di Ravenna

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Giovanni lo scettico

    “su cui arrischiare il pestaggio” cosa significa? C’è pericolo di rissa, pugni e sberle?

  2. Scritto da Rusty

    Chi non raccoglie la cacca del proprio cane è un idiota.

  3. Scritto da Umberto

    Per colpa di questi incivili ogni volta che esco con il mio cagnolone mi sento a disagio. Fate schifo, raccogliete i regali dei vostri amici a 4 zampe!!!!