Le Rubriche di RavennaNotizie - La posta dei lettori

Spiaggia naturista della Bassona: l’attraversamento sulla duna sarebbe vietato, ma…

Più informazioni su

Il passaggio, la sosta e l’attraversamento sulla duna riguardante la spiaggia della Bassona destinata alla pratica del naturismo sarebbe vietato dall’ordinanza del Sindaco Tl n.716 del 24.06.2020 ma, ad oggi, non ci sono controlli per farla rispettare. Nella foto vediamo varie persone sulla duna e uno in arrivo. Ho visto che percorrere la duna per andare e tornare dalla spiaggia naturista è la regola, e ben pochi usano la battigia.

Certamente esistono persone poco rispettose dell’ambiente ed altre che per mancanza di conoscenza dell’ordinanza compiono atti da condannare. Ritengo che andasse posto un bel cartello con ampie scritte alla base della duna vicino al ponticello in legno su cui si poteva scrivere, ad esempio, “Vietato percorrere, attraversare e sostare sulle dune: punibile con sanzione”. Ma perché chi emette un’ordinanza poi non la fa rispettare?

Fidenzio Laghi

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da AL

    Fino a poco tempo fa con il lockdown non potevi nemmeno mettere il naso fuori di casa che subito ti beccavano (giustamente), finito tutto non vedo più controlli ne altro e la solita anarchia che regge solo per il senso civico per fortuna ancora dei più….
    Certe cose non le capirò mai!