Le Rubriche di RavennaNotizie - La posta dei lettori

Amare sorprese per i frequentatori dell’area verde e sgambamento cani di via Vicoli a Ravenna foto

Più informazioni su

Amare sorprese per i frequentatori dell’area verde e sgambamento cani di via Vicoli. A seguito del fortunale di inizio mese la recinzione dell’area di sgambamento cani ha subito danni a causa della caduta di rami da un albero adiacente che poi è stato abbattuto. Abbiamo chiesto all’amministrazione comunale lumi sul motivo dell’abbattimento dell’albero in questione, ma non ci è stata fornita alcuna risposta.

Ad oggi la recinzione risulta ancora danneggiata e l’area di sgambamento quindi inutilizzabile, con grandi disagi per i proprietari di cani della zona.

I resti dell’albero abbattuto giacciono ormai da più di una settimana nell’area verde e, come se l’area fosse divenuta una discarica, negli ultimi giorni sono state depositate altre ramaglie trasportate da mezzi attrezzati dalle vie limitrofe.

Pare non esserci pace per i residenti, che dopo aver chiesto chiarimenti sul nuovo progetto della scuola che dovrà sorgere in quest’area, privando loro e la città di una grande fetta di un fondamentale polmone verde, si rammaricano nel vedere uno dei fiori all’occhiello della città in termini di verde così maltrattato.

Mauro Bertolino
Coordinatore Emilia Romagna di Alleanza di Centro per i territori

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Cz

    Forse basta un po’di pazienza, senza scomodare troppi paroloni !

  2. Scritto da armando

    Grandi disagi per i proprietari di cani della zona !!! Ma non sono troppo ridicole queste parole, in questi momenti ?? I disagi mi sembra siano altri.- I cani si possono portare da altre parti—-come scrive ..cz..senza scomodare troppi paroloni.-