Le Rubriche di RavennaNotizie - La posta dei lettori

A scuola con il pulmino di Halloween, che sarà anche un’immensa americanata… ma noi cerchiamo di dare felicità foto

Più informazioni su

Buongiorno, mi presento, sono Mauro Bellino e lavoro come Assistente/Vigilatore nel Trasporto Pubblico Scolastico del Comune di Ravenna per conto dell’Azienda “Paolo Scoppio & Figlio Autolinee s.r.l.”. Insieme al collega Operatore di Esercizio/Autista Massimo Foddai, con il quale presto servizio sulla linea 22A tutte le mattine per accompagnare gli iscritti al Trasporto Pubblico Scolastico dalle loro varie fermate alla Scuola Secondaria di 1° Grado (Scuola Media) Vittorino Da Feltre in San Pietro in Campiano abbiamo intrapreso una nostra spontanea iniziativa per poter dare agli stessi bambini degli attimi di felicità e gioia in maniera del tutto simpatica e cioè abbiamo allestito lo Scuolabus a tema Halloween, naturalmente con tutte le precauzioni dato il periodo che viviamo. La sorpresa negli occhi dei bambini è un ricordo piacevole in questo periodo di restrizioni. Ci sentiamo ripagati nell’anima e perciò vi scriviamo per fare in modo che il nostro messaggio arrivi ovunque… Halloween sarà anche un’immensa americanata ma noi cerchiamo di dare felicità e gioia ai bambini…. specialmente in questo periodo!

Mauro Bellino

Pulmino Halloween

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da luciano baruzzi

    INCREDIBILE!!!!!! QUANTE ALTRE COSE CI POSSONO ESSERE PER FAR FELICI BAMBINI E RAGAZZINI E PER FARE SI CHE SI ISTRUISCANO E PENSINO POSITIVO IN QUESTO TERRIBILE LUNGO MOMENTO TREMENDO!!!!! ABBIAMO CERCATO PER ANNI DI SPIEGARE CHE HALLOWIIN NON è COSA NOSTRA E SI PENSAVA DI ESSERE RIUSCITI….INVECE… LUCIANO BARUZZI GEOLOGO UNIBO65–GEOGRAFO AMBIENTALISTA–LUGO RA–

  2. Scritto da maria teresa

    Grazie! Sarà un’americanata, ma specialmente ora ci voleva! Un momento di allegria non guasta sia ai piccoli che ai grandi, ancora grazie che ci avete pensato.
    (non scrivo in maiuscolo perché è maleducato)

  3. Scritto da luciano baruzzi

    grazie MARIA TERESA,anziano e poco esperto di computer regalatomi da mia sorella minore non sapevo che lo scritto maiuscolo fosse maleducato e mi scuso ma devo ribadire la mia contrarietà ad HALLOWEEN-con tutti i personaggi usciti dalla fantasia dei tanti autori-poeti italiani allegri mi sembra poco usuale e culturale pescare negli USA in un momento tanto difficile!!!facciamo conoscere invece i nostri umoristi!!!!
    cerco da sempre in questa sede di aprire un dibattito,grazie allora del suo intervento-luciano baruzzi lugo ra

  4. Scritto da Giovanni lo scettico

    Cosa avete fatto!!! Non sapete che festeggiare Halloween è un peccato stramortale, stereofonico, faraonico e termoionico? Pentitevi!

  5. Scritto da franco

    @Luciano Baruzzi [@ vuol dire all’attenzione di…] dia Lei qualche suggerimento invece di polemizzare.

  6. Scritto da maria teresa

    Lungi da me voler polemizzare ,si scherza ed i bimbi vogliono scherzare senza pensare ad altro ed è meglio così (secondo me) bene quindi il pulmino con i fantasmi ecc..

  7. Scritto da lorenzo

    gentile assistente e collega autista, complimenti ottima iniziativa.

  8. Scritto da Andrea

    A parte che le origini di halloween sono celtiche(quindi europee!) e non americane, cosa c’è di male a volerla festeggiare in maniera goliardica e dare un po’ di felicità ai bambini? È come se io che odio la trap, mi incavolassi con gli altri che la vogliono ascoltare… ma saranno poi caxxi loro!! Complimenti agli autisti per il gesto!

  9. Scritto da Elisa

    Ottimo! Avanti con il divertimento e la leggerezza!