Le Rubriche di RavennaNotizie - La posta dei lettori

Il Pd sull'”affaire Brunelli”: “Pur essendo un comune sabbioso, è arrivata a Cervia la macchina del fango”

Più informazioni su

Con una lettera piena di sottintesi, illazioni, dati vecchi ed incompleti, la lista civica “Progetto Cervia”, già disgregatasi per implosione interna con tanto di dimissioni del proprio assessore che solo un anno fa sedeva in Giunta con deleghe molto importanti, tenta di delegittimare l’Assessora Michela Brunelli incolpandola di avere un mestiere e una professionalità.

I cittadini di Cervia, evidentemente lungimiranti, non avevano dato fiducia a queste persone: infatti, pur presentandosi alle elezioni, non hanno raccolto i voti necessari ad ottenere neanche un consigliere.

Forse questo pesa ancora. Scrivendo lettere piene di sottintesi, di domande tendenziose, nel peggior modo possibile, la fantomatica “lista civica “pensa che siamo persone che credono a delazioni “urbi et orbi”, furbescamente omettendo di fare i nomi di chi scrive, tirando in ballo il PD locale e addirittura nazionale.

Il Partito Democratico esprime quindi piena assoluta fiducia e stima nell’operato dell’assessora Brunelli e del Sindaco, crede che essere professionisti e avere un lavoro siano un valore e un merito e che trasferire alla politica le proprie competenze acquisite (in maniera temporanea: il ruolo dell’assessore è legato temporalmente e fiduciariamente a quello del Sindaco) sia un merito e un atto degno di plauso.

Infine, ricordiamo che queste verifiche vengono sempre fatte all’insediamento degli assessori, che progetto Cervia dovrebbe saperlo e che esistono sempre molteplici authorityes a cui rivolgersi in caso di dubbi. Ma questo presuppone esporsi, cosa che evidentemente queste persone non vogliono fare celandosi dietro una lista civica che neanche esiste più e che, impariamo oggi, si occupa di fango.

Per il PD di Cervia, il segretario Mauro Conficoni

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da monica

    Se ne faccia una ragione Conficoni! “Progetto Cervia” non ha digerito quella pista ciclabile fatta su misura con il protesto di guardare gli uccelli! Gli uccelli si osservano invitando i turisti a fermarsi nei parcheggi addebiti ad hoc oltre a godere del panorama serale delle saline!! Qual è la sua versione su questo fatto? sono convinta che aiuterà anche “Progetto Cervia”. Monica

  2. Scritto da elena

    Da un anno, il conflitto d’interesse da spiccioli è diventato cronico nella politica di Cervia!
    ma non potete competere come tutti senza queste piccole cose?
    Cervia merita altro, questa non è la nostra cultura!