Le Rubriche di RavennaNotizie - La posta dei lettori

Da cittadina mi sento presa in giro per l’autorizzazione di manifestazioni in zona rossa

Più informazioni su

Ho letto che la prossima domenica si replicherà la manifestazione no DAD a Ravenna. Ecco, allora io da cittadina di Ravenna che rispetta le regole, voglio chiedere al nostro Sindaco ed al Governatore Bonaccini, se autorizzare una manifestazione in zona rossa vi sembra un bell’esempio da dare.

Io sinceramente mi sento presa in giro, e forse con me tanti altri, che tutti i giorni girano con l’autocertificazione in tasca, che se fermati devono giustificare dove stanno andando, se è una situazione di necessità o meno.

Non andare in giro a manifestare o a cercare a tutti i costi la firma, non significa non avere a cuore il futuro dei nostri figli, significa RISPETTARE, tutti quegli scienziati, medici, infermieri che continuano a dire di non abbassare la guardia, di uscire il minimo indispensabile, ma anche tutte quelle persone a cui sono state chiuse le attività in modo che la gente, non potendo fare acquisti, giri il meno possibile.

Ecco io una riflessione su questo la farei.

Grazia – Ravenna

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da BI

    verissimo dipenderà dal colore?

  2. Scritto da Hrmrd

    A parte che il diritto di manifestare è garantito dall’articolo 21 della Costituzione allora si potrebbe anche dire che non c’è necessità di andare al bar per un caffè da asporto o nei negozi che vendono articoli per il tempo libero.

  3. Scritto da UR

    Manifestare è un diritto di tutti, di questa libertà che ci hanno tolto (per cause di forza maggiore per carità, forse…) ma io penso Sig.ra Grazia che lei non ha figli piccoli vero?
    Poi non vedete in giro ci sono migliaia di persone a farsi i fatti propri lo stesso, ma di cosa stiamo parlando? E le mascherine le portano tutti? Seeeeeeeeeeee….

    Ben vengano le manifestazioni se per giusta causa! I nostri nonni sarebbero andati in piazza con i forconi non i cartelloni…Siamo governati da incompetenti ecco la verità e noi siamo sempre stati un popolo di pecoroni, ma ce lo meritiamo e ancora stiamo zitti viviamo alle spalle delle ricchezze dei nostri genitori e nonni ma prima o poi finirà la bubana e chi ci rimetteranno saranno proprio quei bambini che ora sono in DAD!
    Italia i primi ad avere il virus e gli ultimi a liberarsene, DOPO 1 ANNO SIAMO ANCORA UGUALE!
    Poveri scienziati e politici, tanto loro il loro mega stipendio lo prendono lo stesso!
    Mia moglie è casa per colpa del covid visto che le scuole chiuse e ho un bambina piccola e un mutuo e mi dite di NON MANIFESTARE??? E non me ne frega niente di destra o sinistra per intenderci!

  4. Scritto da grazia

    @Hrmrd infatti

  5. Scritto da Andrea

    Io mi sento più preso in giro da tutti quelli che continuano a fare la passeggiata in 2/3 senza mascherina o corridori/ciclisti che non mantengono la distanza di due metri,ma passano attaccati alle altre persone…non da chi manifesta con le giuste precauzioni…

  6. Scritto da grazia

    @Ur, guardi io ho due figli, che frequentano le superiori, e una che fa l’infermiera…
    ‘Mia moglie è casa per colpa del covid visto che le scuole chiuse e ho un bambina piccola e un mutuo e mi dite di NON MANIFESTARE???’
    ma lo spirito della manifestazione è quello che i ragazzi non apprendono e perdono con la DAD, e quello che ha scritto lei?

  7. Scritto da vv

    Volenti o nolenti, Grazia ha ragione. La manifestazione stride con le regole della zona rossa. Quella piazza può contenere al massimo mille persone distanziate. Caso mai ne arrivassero duemila, cosa fanno, li cacciano via? E poi, spassionatamente, quelle poche decine di studenti che manifestano rappresentano le migliaia di studenti ravennati?

  8. Scritto da Piemme

    Scusate dopo che siete andati in piazza cambia qualcosa… Secondo me non avete capito TUTTI I GIORNI SOLO RAVENNA
    Conta più di 200 contagiati e 4 o 5 morti, se si è verificato che andare a scuola provoca una diffusione del virus fra i ragazzi in modo esponenziale e di conseguenza si contagiando i genitori e i nonni. Se per il momento non si può fare non si può fare… Altrimenti ognuno di voi si prende la responsabilità di riaprire e poi in caso negativo si prende ciò che gli capita. Non ho mai visto genitori andare in piazza a protestare quando i loro figli occupavano le scuole (facendo ca….. gio) anche per un mese.

  9. Scritto da maria teresa

    Spesso si fa quello che si vuole pur essendoci le regole che sovente non vengono fatte rispettare.

  10. Scritto da Filo

    Manifestare per la scuola è necessario e doveroso… i bambini sono gli adulti di domani e senza scuola ed istruzione rischieranno di scrivere articoli e lettere come quelle di Grazia

  11. Scritto da Grazia

    @Filo, lei non ha proprio capito nulla di ciò che intendevo dire. Comunque c’è libertà di parola e di espressione, provi a rileggere, forse capisce

  12. Scritto da Luka

    Visto il tenore dei commenti, oramai è diventata una discussione tra tifoserie di calcio, anziché una riflessione pacata su problemi che riguardano TUTTI. E sulla salute, c’è ben poco da scherzare.

    Fate vobis.

  13. Scritto da Umarel

    Scusate confermate che c’è la manifestazione domenica ?
    Lo chiedo perché volevo fare un giro in piazza così ora ho la scusa