Le Rubriche di RavennaNotizie - La posta dei lettori

Se le caditoie sono intasate, l’acqua ristagna. Quando sono state pulite l’ultima volta?

Più informazioni su

Buongiorno, allego foto dell’incrocio fra Via T. Gulli e Via Fiume, dove da poco sono stati fatti lavori per il rifacimento dell’asfalto. Asfalto che era in uno stato pietoso, anche perchè quando piove o ha piovuto abbondantemente, l’acqua ristagna, anche a causa delle caditoie piene. Abito da vent’anni in quella zona e mai, nonostante diverse sollecitazioni, è stata fatta la pulizia delle caditoie, che adesso oltre ai detriti accumulati, si sono riempite di sassolini a seguito della posa dell’asfalto. Può Hera fornire i dati di quando è stato fatto l’ultimo svuotamento delle caditoie in quel punto? Grazie.

Giulio Bazzocchi – Ravenna

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Piemme

    Le caditoie dell’acqua sono tutte intasate in tutta la città e in periferia, vedere per credere – a Classe sono nelle stesse condizioni di quella che si vede nella foto, secondo me non sono mai state pulite(abito qui da più di 30 anni).

  2. Scritto da armando

    Con questo mi attiro tante antipatie, ne sono sicuro.- Chiedo..davanti casa vostra, o davanti al condominio dove abitate, non avete mai pensato, quando piove e vedete che l’acqua ristagna, di prendere un qualche cosa e liberare le caditoie ?? E’ facilissimo, basta averne voglia.- Noi del condominio dove abito, aiutato da altri lo facciamo (ne abbiamo due) oggi con il vento, si erano riempite di foglie e mascherine (!!!!!!!!!!) 3 minuti, pulite e l’acqua che scorre veloce.- Certo..è compito di HERA…oppure sono in zone lontane, ma un po’ di aiuto, fa bene a tutti.- GRAZIE

  3. Scritto da leo

    ricordo le case cantoniere e gli addetti che periodicamente pulivano sistemavano
    le strade – quando si facevano pochi cordoli e soprattutto si facevano sfiori x
    l acqua e si tenevano puliti – si andava in bicicletta e non ci si annegava in
    pozze d acqua lungo strade cittadine -bei tempi -ora tutto appaltato a ditte che
    su cinque addetti uno lavora e nessuno del comune controlla – altro che progresso

  4. Scritto da MC

    L’unica è smettere tutti di pagare la TARI. O chiedere il rimborso.

  5. Scritto da Piemme

    Grazie per il suggerimento…. Da maggio a novembre raccolgo fiori foglie e rametti di due tigli che sono nell’aiuola davanti a casa(del comune) naturalmente tutto ciò che si infila nelle caditoie senza griglia lo raccolgo, ma la terra le foglie che vanno a finire nelle caditoie con la griglia non è facile da togliere perché la griglia non riesco ad aprirla e quindi la pulizia è grossolana. Se ogni tanto intervenisse chi di competenza non sarebbe male.

  6. Scritto da Danilo

    Io pulisco, pero’ c’e’ gente nella strada, con alto senso civico, che non pulisce perche’ dicono non sono le loro foglie o rami!!! Tutta gente a parole buonista e altruista . Impegnati anche nel volontariato, sicuramente solo per apparire. Lavorano anche nelle note feste estive. Si vede che pulire i pozzetti non rende nulla!