Quantcast

Le Rubriche di RavennaNotizie - La posta dei lettori

Lavori in via Baiona: disagi per il traffico proprio nella stagione estiva, non ci si poteva pensare prima?

Più informazioni su

Sono iniziati, in maggio, i lavori di sistemazione del ponte in via Baiona con il traffico, regolato da semafori,  a senso unico alternato. Se i lavori fossero iniziati in febbraio non saremmo in questa situazione. La riaperture delle spiagge di Marina Romea e Porto Corsini, la voglia di evasione in spiaggia, all’aria aperta, determina un notevole traffico di auto nei fine settimana con file notevoli. Non ci si deve pensare prima di fare iniziare i lavori?

Vorrei inoltre segnalare a chi dirige i lavori pubblici, che a giugno dovrebbe arrivare la prima nave di croceristi. Lavori stradali (ed altro) a Porto Corsini , il traffico a senso unico alternato sul ponte della Baiona, sono un biglietto da visita non certamente esaltante…

Marcello

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Wainer

    Questi lavori creano un grosso disagio. Domenica c erano lunghe file con attese lunghissime per passare…

  2. Scritto da agi62

    Ma se hanno detto che i lavori dureranno quasi due anni, cosa sarebbe cambiato se fossero iniziati in febbraio?

  3. Scritto da RB

    Se ricordo bene, i lavori dureranno almeno un anno, perché deve essere sistemato anche il secondo ponte. Sarà una calda estate di attesa al semaforo. E che dire di via Molo San Filippo, la strada che costeggia il canale, ancora interrotta, e nessuno che dica quando sarà ripristinata?

  4. Scritto da alan

    Peccato che non si possa fare una trasmissione sulle strade infernali.
    Sabato ho avuto la sventura di percorrere la mitica E45, gincane mobili e spettacolari cambi di corsia, ed era giorno…di notte deve essere uno sballo.
    La Porto Corsini – Cesena si impiega come ad andare a Londra.
    top
    Ravenna First!

  5. Scritto da Debora Pogliani

    i lavori dureranno circa 14 mesi ……..