Le Rubriche di RavennaNotizie - La posta dei lettori

Prenotare il vaccino anti covid per i 40-49enni: praticamente impossibile!

Vorrei fare un segnalazione: Sto cercando invano da questa mattina di prenotare il vaccino anti covid, come annunciato dall’ASL Romagna con apposito SMS, ma tutti i canali ufficiali sono inattivi (fascicolo sanitario elettronico, cup web e cup tel).
Si dovrebbero vergognare!
Silvia

E’ dalle 00.01 di oggi che cerco di prenotare il vaccino anticovid tramite Fascicolo sanitario elettronico, ma il servizio segnala sempre: “Si è verificato un problema durante il recupero delle disponibilità presso questa azienda: AUSL DELLA ROMAGNA. Riprovare più tardi o cambiare azienda”.
Impossibile prenotarsi anche tramite Cuptel, le linee sono “tutte occupate” dalle 7.30 di questa mattina.
E quindi? Come è possibile che l’Ausl Romagna non avesse previsto questo “intasamento” di richieste?
Sara

Linee intasate e sistema on line in tilt. Impossibile prenotare l’appuntamento per il vaccino anticovid a Ravenna.
Alessandro

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Eleonora

    Buongiorno, non mi è chiara una cosa. Per chi si è iscritto al portale arriva messaggio con appuntamento a partire da oggi o si deve prenotare?

    il messaggio AUSL arrivato che invita alla prenotazione nei consueti canali è troppo enigmatico. è per tutti? inviato a pioggia senza una discriminante?

    Eleonora

  2. Scritto da lorenzo

    consolatevi, è il problema di tutti. Il sistema è debole, ma nessuno ci mette mano. Altro carrozzone inutile, se fosse in mano ad amazon saremmo già tutti prenotati. Inutile anche aprire ticket, non rispondono e se lo fanno dicono, vabbè immaginate voi.

  3. Scritto da Ermes

    Fino ad ora con il CupTel 800 002255, non ho avuto grossi problemi; magari vi era una attesa di max.5/6 min. ma è tollerabile.
    Da questa mattina -08.00- fino ad ora -14.00-, il CupTel Romagna ci informa che gli operatori ” sono tutti occupati, richiamare più tardi”

  4. Scritto da batti

    se continuavano con scaglioni di 5 anni,non facevano meglio? file e assembramenti sia al cup che farmacie. credo che ci sia qualcuno pagato per complicarsi la vita

  5. Scritto da Maurizia Rondoni

    Qualche difficolta’ c’è ma io ho fatto due prenotazioni col fascicolo sanitario per me e mio marito e con un po’ di pazienza si riesce, magari in orari poco frequentati tipo le sei di mattina (non sono una quarantenne ma penso che i problemi siano gli stessi)

  6. Scritto da (San) Michele

    @ Eleonora
    L’SMS del quale parla è stato spedito solo a chi, a partire dal 17 maggio, si sia candidato alla vaccinazione.
    Queste persone devono ora prenotare il vaccino attraverso i canali indicati (attualmente non funzionanti…o quantomeno intasati, a giudicare dall’articolo sopra).
    Da domani, 4 giugno, potranno prenotarsi anche tutti coloro che abbiano preferito non candidarsi, cosa quest’ultima che si è, nei fatti, rivelata pressoché inutile ai fini pratici, dal momento che la presunta “priorità” acquisita la si perde oggi, stante la scarsa operatività dei canali di prenotazione….

  7. Scritto da Mastabon

    Tutti tecnologici, tutti smart, tutti hacker poi ogni volta un semplice sito va in tilt!
    Italia Repubblica delle Banane!
    Campioni del mondo di aperitivi e basta…

  8. Scritto da Ed

    Perdete ogni speranza voi che provate.
    Ho avuto gli stessi problemi e dopo 2 gg ho mollato e mi sono rivolto in farmacia.
    Hanno prenotato in 5 minuti.

    Concordo con @Lorenzo:
    – approssimazione
    – incompetenza
    – investimenti obsoleti

    In altri settori e con altri attori questi problemi non si hanno.
    Spiace dire che in ER la gestione di tutto ciò sia pagato con le nostre tasche, essendo tutto gestito in – house

  9. Scritto da roberta

    Provate a prenotare per le open night..disastro totale persa una mattinata per nulla…e se guardiamo quello che è accaduto a Bologna…ma come si può combinare un tale casino….

  10. Scritto da ELISABETTA

    Confermo quanto scritto dagli altri utenti. Ho riscontrato anch’io gli stessi problemi. Ieri ho ricevuto dall’ASL il messaggio che potevo prenotarmi, ho provato subito ma inutilmente. È veramente assurdo che oggi abbiano aperto le prenotazioni per gli open day del 5 e 6 giugno e chi invece, come me, è nella fascia 40-49 anni, non riesce a prenotarsi!

  11. Scritto da Lucio

    Chi l’avrebbe mai detto!

    Secondo i vari banditori del re, va tutto bene madama la marchesa.