Le Rubriche di RavennaNotizie - La posta dei lettori

Marina Romea indecorosa… è così che vogliamo presentare i nostri lidi ai turisti?

Più informazioni su

Senza voler lanciare accuse, mi chiedo chi accoglierebbe un ospite nel proprio giardino in queste condizioni… e invece è così che Marina Romea quest’anno accoglie residenti e turisti, senza che nessun mezzo sia passato per uno spazzamento da inizio estate… non si tratta di problemi strutturali che richiedano interventi onerosi, ma semplicemente di pulizia e decoro minimi. E’ così che vogliamo presentare i nostri lidi?

Nicola Grandi

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Mario

    Il problema è cronico per tutta Ravenna, manca davvero di base una cultura del verde e dell’accoglienza turistica ambientale. Ravenna è solo una tipica città industriale. Entri in città da Ponte Nuovo, l’accoglienza sono canne palustri perenni a destra e sinistra del ponte; in tutto il comune ai lati delle strade erbacce alte un metro; mancano ovunque aiuole fiorite. Quando il Comune gestiva una propria serra, era tutta un’altra cosa. Cosa manca oggi, soldi, idee o volontà?

  2. Scritto da Piemme

    Sig. Grandi, capisco che gli addetti di Hera non abbiano provveduto ad uno spazzamento di inizio estate, ma mi sembra che a Marina Romea ci siano persone poco educate da lasciare una sedia rotta(foto 2) e sembra una cassetta sotto gli aghi di pino (foto 1). Se nessuno viene a spazzare davanti a casa nostra, si può prendere scopa e paletta e pulire e glie lo dice una che fa questo quasi tutti i giorni avendo nell’aiuola sulla strada davanti a casa due tigli che perdono fiori e foglie da maggio a novembre, è una grandissima scocciatura e perdita di tempo ma se aspetto Hera…… Se ognuno di noi tiene pulito davanti a casa propria la città è pulita.

  3. Scritto da WA

    Perché a Marina di Ravenna siamo messi meglio?
    L’ importante è fare l’aperitivo.

  4. Scritto da franco

    a Ravenna si puo

  5. Scritto da maria carla traversari

    Pulizia e decoro minimi? Sono d’accordo, ma le ramaglie, lo sfalcio, le sedie rotte le ha portate il vento?

  6. Scritto da Giovanni

    L’anno scorso la spazzatura della pista pedo-ciclabile che è il luogo di passeggiata principale di Marina Romea è stat fatto a fine giugno e poi a fine agosto. C’erano cataste di aghi di pino che si sono polverizzate. Quest’anno mi sembra uguale

  7. Scritto da Antonio

    Quello che vedo dalle foto è una estrema maleducazione delle persone che lasciano i rifiuti dove gli fa comodo .