Le Rubriche di RavennaNotizie - La posta dei lettori

Ravenna. Al pronto soccorso resta senza cure e gli vengono attribuiti vaccini mai fatti

Più informazioni su

Nella serata del 21 agosto, alle 21,30, mio marito si è recato al pronto soccorso lamentando dolori lancinanti al basso ventre e ai genitali, oltre a qualche linea di febbre. È stato registrato al triage, gli hanno fatto il tampone ed è stato sistemato su una barella. Mio marito ha aspettato ore, poi ha chiesto un calmante per il dolore, ma nessuno lo ha ascoltato. I pazienti in attesa si lamentavano a più riprese e con veemenza per le lunghe attese. C’erano persone dalla mattina precedente! Alle 5 mio marito si è alzato e ha chiesto di firmare per andarsene. Nessuno ha mosso obiezioni.

Il fatto maggiormente grave e che riteniamo più vergognoso è stato leggere cosa hanno scritto sul foglio di accettazione di mio marito: “Vaccinato con entrambe le dosi per il covid”. Peccato che non sia vero, perché mio marito non ha mai fatto i vaccini.

E mio marito è rimasto senza cura!

Barbara P.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da batti

    senza vaccino, io non lo avrei neppure fatto entrare guarda un pò

  2. Scritto da Emanuele

    Bisogna capire perché non aveva i due vaccini. Se è per scelta sua, cara la mia signora, a calci in culo fuori dall’ospedale.

  3. Scritto da Alan

    Pronto soccorso Ravenna allo sbando, Batti addirittura invoca a chi non è vaccinato l esclusione. Ormai tutti sono schierati.

    Non importa se per patologia o per scelta uno non si vaccina , ma fa tamponi quindi a green pass ed è sicuro di non infettare nessuno a differenza dei vaccinati…

    Si può essere coerentemente in regola rispettando la normativa vigente.

    Mettete dei fiori nei vostri cannoni.

  4. Scritto da Gilberto

    Esatto condivido batti

  5. Scritto da Stufo

    @ batti finalmente emerge la cattiveria di personcine come lei, fate ribrezzo.
    Lei si erge a giudice e giustiziere senza ricordare che non esiste obbligo vaccinale al momento e che i medici fanno un giuramento in ultimo questo povero signore poteva avere mille motivi sanitari per non essere vaccinato.

  6. Scritto da mauro

    Prima di sparare sentenze aspettate la risposta del pronto soccorso …senz’altro le cose non saranno andate così . E poi se l’hanno vaccinato giusto così !

  7. Scritto da Andrea

    Ma se non era vaccinato perché è andato al pronto soccorso? Per i no vax mi risulta che si curano con la terapia domiciliare

  8. Scritto da Bb

    Quindi le persone senza vaccino non meritano ne di essere curate ne di vivere? Complimenti, meravigliosa umanità e rispetto per le scelte altrui, magari dettate da problemi di salute.Un applauso.

  9. Scritto da Stufo

    @ Emanuele Gilberto ma. Quanta violenza nei vostri commenti da gattini da tastiera. La vostra vita deve essere difficile se argomentate sempre le vostre opinioni con così tanta violenza. Mettetevi il cuore in pace perché siamo in democrazia e c’è chi non la pensa come voi ed oltre tutto l’obbligo vaccinale non può essere introdotto ecco perché hanno spinto così tanto con il Gp. Quindi calmatevi e rispettate il prossimo

  10. Scritto da Alessandro

    Leggo cose che nemmeno nei bastioni di Orione o alle porte di Tannhäuser…
    Commenti che sembrano riportare sempre più persone a primordiali istinti del pleistocene.
    Sono preoccupato

  11. Scritto da Giorgia

    Perchè un non vaccinato non dovrebbe poter entrare in pronto soccorso o addirittura essere cacciato a calci in culo???
    I soldi delle tasse dei vaccinati valgono forse di più di quelli dei non vaccinati???
    Vi ricordo che ogni giorno vengono curati fumatori con tumore al polmone, alcolisti con cirrosi epatica per non parlare dei tanti ragazzi che il sabato sera si ubriacano e si drogano per poi finire a farsi curare al pronto soccorso.
    Il vaccino non è obbligatorio, il fumo neanche, l’alcol e le droghe tanto meno…quindi, di cosa stiamo parlando???
    Quanta cattiveria!!!

  12. Scritto da batti

    giusto emanuele,si sono cattivo? sai quanti sono morti mesi fa che si son presi il covid in prontosoccorso, solo io ne conosco alcuni. vallo a dire ai loro famigliari che sono cattivi. non è schierarsi qui si muore abbiamo un arma è necessario usarla…poi ai voti di salvini e compani ci penseremo, adesso salviamo la pelle. la cosa più grave in questa storia è il vaccinato che non c è….e lemergenza pronto soccorso sara una cosa lunga, ci vogliono dottori e ci vogliono anni per farli. risolvere il problema del medico di base in molti casi inesistente

  13. Scritto da Bb

    No ma perché non riapriamo i ghetti o i lager… Senza parole.
    Una persona denuncia una mancata prestazione, che nei tempi no covid avrebbe trovato tutti d’accordo… E invece…

  14. Scritto da Ettore

    Il Green Pass è dato dalla vaccinazione o da un tampone negativo. Il signore ha fatto il tampone ed è risultato negativo.
    Sfogate la vostra cattiveria sul qualcos’altro.

  15. Scritto da Stufo

    @ tutti i violenti gattini da tastiera. Mi sono scordato di farvi notare che nell’articolo c’è scritto “hanno scritto sul foglio di accettazione” il che vuol dire che non è che sia stato dimesso con il vaccino mai fatto o che qualcuno glie lo abbia inoculato durante la permanenza in PS. È un errore in fase di anamnesi ed accettazione che andrà chiarito. Ma voi siete troppo accecati dal vostro odio. Oppure non sarà che adesso leggendo ogni giorno degli effetti avversi a breve e lungo termine cominciate ad avere paura / ripensamenti e quindi vorreste tutti vaccinati così da sapere che tutti sono esposti come voi? Scomoda e terrificante per il vostro subconscio la mia domanda vero? E chissà se la Redazione mi pubblicherà

  16. Scritto da Anna M

    @batti oltre che a dimostrare la sua povertà di animo pare voler pure continunare ad ignorare il vaccino non è obbligatorio, e pare neanche essere capace di leggere l’articolo che commenta: la signora ha scritto che nella cartella clinica il personale ha scitto “vaccinato con due dosi”. Da bravo mi spieghi cosa c’e da gioire per un episodio del genere,dove si evince che il personale scrive cose non vere e il contribuente non riceve il servizio per cui si paga le tasse.

  17. Scritto da VALENTINA Rambelli

    Il signor @Andrea che si pone la domanda “come mai è andato al ps se è novax..e bla bla bla” ha capito per cosa si è recato al pronto soccorso???
    Ma leggete?? Sapete fare a leggere o siete andati a scuola per il gusto del cavolo??
    Sapete che in ps a Ravenna c’è un medico ogni 84 pazienti? Sapete che il personale è sottoposto a turni da crimine???
    Non cominciate a tirare fuori “ah ma sono tutti sospesi perché non si vaccinano”.
    Il ps di Ravenna funziona peggio di una tendopoli da soccorso in Etiopia!!! Questo grazie alla AZIENDA (NON PIU UNITA’) SANITARIA LOCALE!!! Poi ricordiamoci sempre che le notizie sono sempre formulate per ritrovarci qui la domenica a perdere del tempo invece di andare al sole che fa molto meglio. Evviva chi è sveglio e spero davvero che le persone tossiche di cattiveria si estinguano come i dinosauri.

  18. Scritto da Maria

    Causa covid non si migliora l’accoglienza al pronto soccorso!

  19. Scritto da batti

    la democrazia dovrebbe rispettare la liberta del tutti non solo la tua sig. stufo. anche un personaggetto come me ci è arrivato sai

  20. Scritto da Francesco

    Se è andata così chi ha firmato e certificato il falso dovrà essere denunciato e licenziato.

  21. Scritto da roby

    il signore in questione è rimasto “senza cure” per scelta, in quanto ha abbandonato il Pronto Soccorso spontaneamente. Nessuno lo poteva trattenere!

  22. Scritto da Emanuele

    A calci in culo anche Stufo, se non si è vaccinato. Non invochiamo né la democrazia né i leoni da tastiera. Qui non c’entrano.

  23. Scritto da Wainer

    Durante il primo lockdown si diceva che ne saremmo usciti migliori …. semmai più cattivi, ad esempio vedi il signor Batti….che di signore ha ben poco.

  24. Scritto da Obezio

    Altro caso pietoso del PS di Ravenna, io stesso per un attacco tachicardico ho passato 9 ore su un lettino. Gentili sono gentili, ma un medico per 60/70 pazienti è uno scandalo. Ma lamentarsi non conta niente, mi chiedo se a Cesena o Forlì succeda lo stesso. Ci vuole una iniziativa di protesta, commentare non conta nulla.

  25. Scritto da enzo

    Quindi un non vaccinato non può avere lo stesso trattamento sanitario?..ma vi rendete conto di quello che scrivete? Mi pare razzismo puro !!…speriamo che si abbassi la temperatura perchè il caldo vi da alla testa.
    Sono felicemente vaccinato ma non mi permetterò mai di accettare certi commenti.

  26. Scritto da thot

    per alcune bestie chi non è vaccinato non ha diritto a essere curato, bene allora escludiamo anche per chi fuma, gli obesi, chi mangia spazzatura, chi abusa di alcol e chi fa incidenti perchè non ha rispettato il codice. Vergognatevi

  27. Scritto da MAURO

    La prossima volta, chiami i carabinieri e faccia una denuncia ai medici per mancata assistenza, chissà che poi qualcuno non pensi di organizzare al meglio il pronto soccorso, Dove le attese sono interminabili ormai…

  28. Scritto da Davide

    Dolori lancinanti. Ha chiesto un antidolorifico e nessuno gli ha dato niente. Dopo ore ha firmato ed è andato via. Deduco che non fosse poi così grave e allora vaccinato o no COSA È ANDATO A FARE AL PRONTO SOCCORSO. NON ERA IL CASO DI CHIAMARE LA GUARDIA MEDICA?

  29. Scritto da Stufo

    @ batti infatti in democrazia c’è un legislatore votato più o meno dai cittadini che decide e quindi come dice lei siamo in democrazia e non c’è obbligo vaccinale deciso dal legislatore quindi io sono libero di non vaccinarmi ma lei non lo è di sentenziare e di porsi come altri a sceriffo giudice e boia contro chi non la pensa come voi. Non so se riesca a cogliere il concetto

  30. Scritto da batti

    vedi anna la mia povertà arriva fino alle parole che ho scritto nel commento. non credo sia bello vedere un genitore cadere in casa e prendersi il covid all ospedale e vederselo morire. davide il tuo elenco comporta solo un costo ma non pericolo per gli altri. tutto ciò lo scrivo qui, e lo lo sostengo pure di persona senza essere ne coniglio ne leone

  31. Scritto da Giovanna F.

    Qualche sabato fa ho avuto dei forti dolori addominali, ho telefonato alla guardia medica e una gentile dottoressa mi ha dato alcuni consigli sulle medicine da prendere.
    Si è raccomandata che se non fosse migliorato entro 2-3 ore di richiamare che mi avrebbe mandato a casa un’auto medica.

  32. Scritto da anna M

    @batti: ancora piu povero quando conclude automaticamente che un non vaccinato sia necessarialmente infetto e contagioso. Non è detto che il non vaccinato abbia il virus cosi come non è detto che il vaccinato sia esente dal contarre ed infettare. Se uno vede solo Bianco o Nero si perde una bella fetta di realtà

  33. Scritto da Roberto B.

    Assioma: La libertà è sacra.
    Teorema: La mia libertà termina dove inizia il diritto alla libertà dell’altro.
    Corollario: La mia libera scelta di rifiutare il vaccino, non deve mettere in pericolo il diritto alla salute dell’altro.

  34. Scritto da Emanuele

    Insisto. Non ti vaccini (ad eccezione di chi non può su consiglio medico)? Non hai diritto al servizio pubblico. Non è questione di cattiveria, caldo o gattini/leoni da tastiera. E’ una questione legata ad una pandemia, la prima che tutti quanti noi abbiamo vissuto. Situazione straordinaria, gestione straordinaria. Metteteci pure i poteri forti, l’assoggettamento alla volontà dei politici, il 5G, … ma è l’unico modo (conosciuto scientificamente) per uscirne. Tutto il resto sono fregnacce. Auguri di pace a tutte/i.

  35. Scritto da Andrea

    Ribadisco il concetto che chi non è vaccinato al pronto soccorso non si deve recare COVID o non COVID. A casa a curarsi con la terapia domiciliare così gli passa la bua

  36. Scritto da batti

    stufo sarai sicuramente superiore e ricco dentro di me, ma ti garantisco che democrazia è molto di più che un voto e un governo, anna va bene mi arrendo, ma un po di rispetto per chi ti passa accanto ci vuole sempre

  37. Scritto da anna m

    @ Roberto B assioma fallace :chi rifiuta il vaccino non mette necessariamente in pericolo la salute altrui, come chi si fa vaccinare non tutela necessatiamente la salute altrui. Tamponi per tutti sarebbe la cosa piu sensata.
    @ Emanuele: Israele e Uk con altissimo tasso di vaccinati mi sembrano ancora un bel po nella m…..
    Ben vengano i vaccini, sono un ottimo aiuto ma non son risolutivi , come vogliono fare credere,e dei suoi effetti a lungo termine non possiamo avere conto. Qui di certezze ce ne sono poche.

  38. Scritto da Petronio

    Sorbole quanti democratici paladini dei diritti costituzionali. I talebani sono santi rispetto a voi!

  39. Scritto da Emanuele

    Sulla questione del PS, avendo anche recentemente fatto un accesso, devo dire che è tutto vero. Ma devo ammettere, forse accecato dalla mia cattiveria, la mia attenzione è caduta sul fattore Covid. Tema decisamente di rilievo ed importante, anche se incidentale nell’episodio raccontato.
    La mia personale esperienza al PS, in codice giallo, è stata non certo gradevole, ma sono dell’idea che si sita facendo quel che si può dato il disastro organizzativo pregresso. E sono stato, in considerazione del codice (giallo, lo ripeto), visitato in velocità e con perizia. Andare contro al personale sanitario per partito preso non ha senso, i problemi del PS sono di carattere organizzativo. Ha invece senso votare diversamente alle prossime elezioni amministrative se non si è contenti di chi ci ha amministrato finora e che ha anche responsabilità sui servizi sanitari in città.

  40. Scritto da Lucio

    Attendo con curiosità l’eventuale replica dell’Ospedale.

    Ad ogni modo, vivere in una comunità significa anche avere (il più possibile) rispetto degli altri e seguire (il piú possibile) le regole di buona con-vivenza.

    Tutto il resto è noia. (cit.)

  41. Scritto da Rino

    A sem e post…. non posso entrare al pronto soccorso se non sono vaccinato perchè? perchè posso contagiare i vaccinati che sarebbero immunizzati?

  42. Scritto da Roberto B

    @anna M
    vedo che non brilliamo in matematica (sarà semmai il mio corollario fallace, a tuo parere, non certo l’assioma di base) e neppure in logica: dati i tempi di incubazione del virus, per stare sul sicuro, tamponiamo qualche decina di milioni di persone alla settimana! Ti sembra sensato e ancora prima possibile?
    E come la mettiamo con il libero arbitrio: libertà di vaccino SI, libertà di tamponamento NO?

  43. Scritto da anna M

    @Roberto B, vedo che non brilla in comprensione del testo, ma quando si sposa fideisticamente una teoria cercare di capire il discorso altrui è uno sforzo non necessario. Ah..aggiungo.il libero arbitrio è consentito solo ad una parte secondo Lei vero?? E con questo saluti, quando le uniche ragioni che si vogliono comprendere sono solo le proprie …

  44. Scritto da armando

    @ enzo…perche’ uno non vaccinato deve avere lo stesso trattamento???Vada in America a vedere come funziona la !!!in certi Stati vaccino obbligatorio e chi non ce l’ha..fuori dalle cure !!!! Vada a fare un viaggio in India..e veda come funziona la.- Sto per intraprendere un viaggio fuori dall Europa: il tuor operator mi chiede una copertura assicurativa esagerata, ma in questi tempi ci vuole.- Se hai bisogno di cure mediche te le fanno pagare: prima i vaccinati loro, poi gli altri….Mi vien da ridere leggere “il vaccino non puo’ essere obbligatorio”.- Tutto puo’ essere obbligatorio.- Le cinture di sicurezza ?? quanti morti hanno salvato? Il casco per moto ?? quanti morti hanno salvato ??? e nessuna protesta in piazza si è alzata !!!!

  45. Scritto da Luca

    La pandemia ci cambierà.

    Sì, dal tenore dei commenti posso confermarlo.

    Un consiglio non richiesto alla redazione: aprite una rubrica di posta del cuore, magari i toni si abbasseranno ampiamente.

    Forse. ^_^

  46. Scritto da Giorgia

    PROBLEMA N 1: C’è tizio che non è vaccinato e deve portare la mascherina poi c’è Caio che è vaccinato ma anche lui deve portare la mascherina.
    DOMANDA: perchè entrambi devono portare la mascherina?
    RISPOSTA: perche entrambi possono essere covid positivi ma asintomatici e contagiare chi gli sta intorno.

    PROBLEMA N 2:Caio è vaccinato e ma Tizio no.
    DOMANDA:Perchè Caio ha paura di Tizio?
    RISPOSTA: Perche il vaccino non ti dà sicurezza di immunità.

  47. Scritto da b

    rino non solo i vaccinati ma soprattutto, chi non può vaccinarsi, li vogliamo segregarli, i fragili, non conosciamo la durata del vaccino. comunque non vorrei essere nei famigliari della sig. di bologna convinta dai figli a non vaccinarsi poi morta in pochi giorni

  48. Scritto da Roberto B.

    @anna
    Ai tempi di mio nonno si diceva che un uomo non dovrebbe mai correre nella sabbia, pisciare controvento e discutere con chi non vuol capire: tutti sforzi, oltre che inutili, certamente dannosi.

  49. Scritto da batti

    il NONNO di ROBERTO, era un SAGGIO