Le Rubriche di RavennaNotizie - La posta dei lettori

Che cosa pensano di fare gli 11 candidati Sindaco per i naturisti a Lido di Dante?

Più informazioni su

Spettabile Redazione di “Ravennanotizie.it”, tramite voi chiedo agli undici candidati a Sindaco di Ravenna cosa pensano di fare per valorizzare il turismo naturista nell’interesse della collettività e per il rispetto della minoranza naturista (e non solo) in linea con la Costituzione. Negli ultimi due anni un passo avanti è stato fatto con il riconoscimento di una parte di spiaggia comunque insufficiente ad accogliere chi vorrebbe usufruirne nel rispetto anche delle norme anti Covid-19 e non contro la legge come dimostrato dalla Magistratura con i denunciati del 2012.

Mi pare irrazionale che quando non è possibile avere spazio a sud, come era sino al 2009, per consentire una felice nidificazione del fratino, si tolga spazio a nord dove storicamente iniziava, per i naturisti, la frequentazione della spiaggia in linea perpendicolare con lo stradello che attraversa la pineta Ramazzotti a partire dal Camping Classe.

Ritengo sia estremamente razionale che a nord, fra l’altro frequentato da pochissime persone addirittura per tutti i circa 500 mt di spiaggia libera sino al Bagno Classe, non si sia accettato di aggiungerne una parte a quelli riconosciuti con le ordinanze che avrebbero consentito anche spazio idoneo a famiglie con bambini e disabili.

Se poi nella parte più a nord si fosse consentito di porre un chiosco per il ristoro rimovibile con annesso WC, turisticamente Lido di Dante avrebbe consentito una stagione di molti mesi. Ricordo che il Comune di Ravenna dispone di 35 Km di spiagge.

Cordiali saluti

Fidenzio Laghi – presidente ANER sino al 2001 che nel 1986 con il parere favorevole di numerose autorità riuscì a consentire ai naturisti di poter frequentare un tratto di spiaggia libera di oltre 2Km.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da libero

    Senza costume tutto l’anno:-)) Anche in inverno:-))

  2. Scritto da Rusty

    Coprirli, spero.

  3. Scritto da Fidenzio

    Dico a Rusty che se si vuole coprire qualche strumento del nostro corpo perchè potenziali causa del male i primi dovrebbero essere la bocca e le mani.