Quantcast

Le Rubriche di RavennaNotizie - La posta dei lettori

Overall rete multiculturale Faenza esprime vicinanza a Mimmo Lucano, colpevole del reato di solidarietà

Più informazioni su

In attesa di leggere le motivazioni della sentenza, che ci appare aberrante, le associazioni che si riuniscono in Overall – Faenza Multiculturale esprimono la loro vicinanza a Mimmo Lucano per il verdetto che lo colpisce così duramente.

Tutti noi abbiamo conosciuto l’esperimento di Riace e quelli di noi che sono orgogliosi di conoscere Mimmo, hanno seguito con attenzione la storia di Riace e le vicende giudiziarie che hanno investito Domenico Lucano, non riusciamo a pensare che la storia sia stata altro che un
modello di accoglienza che racconta e dimostra al mondo un’integrazione possibile e concreta.

Aspettiamo la conclusione dei gradi di giudizio certi che si farà chiarezza e convinti che Mimmo potrà far valere le sue ragioni di sempre, quelle della solidarietà e dell’umanità, convinti della buona fede del suo operato e della sua persona.

Overall Rete multiculturale Faenza

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Elisa

    Non sono d’accordo. Anche Robin Hood rubava ai ricchi per dare ai poveri ma non e’ questa la strada giusta. In un territorio dove le regole sono a libera interpretazione bisogna far capire che la legalita’ va rispettata. E cmq non e’ quello il modo per risolvere I problemi non esiste “faccio a modo mio”

  2. Scritto da batti

    13 anni per una cosa del genere mi sembra una cosa scandalosa. in una nazione come la nostra piena di lestofanti impuniti mi sconvolge.

  3. Scritto da Danilo

    Mi sembra di aver letto da qualche parte che le sentenze si rispettano.Ho letto male?

  4. Scritto da b

    elisa questa è UNA nazione dove si fa quello che si vuole, ma qualcuno si becca 13 anni, e molti vengono prescritti o assolti, ha ragione giannini molti femminicidi si sono beccati meno. c è qualcosa che non va no

  5. Scritto da batti

    danilo mi è concesso dissentire? non conosco le leggi, forse non è un problema di giudici, ma di leggi. dico forse, mi sembra per uno che ha sposato uno con una nera 13 anni di carcere mi sembra eccessivo, come lo è che un pruri giudicato come berlusconi ci siano politici che lo chiedono presidente, e aggiungo che con tutte le malefatte che ha fatto e venga tartassato perchè è andato a puttane. sarò io che sbaglio non dico ma mi da l impressione che qualcosa non vada

  6. Scritto da enki

    per una parte di sinistra radical chic le regole valgono solo quando fanno comodo

  7. Scritto da Danilo

    @ batti : prima di sparlare bisogna documentarsi, e’ indagato e per adesso condannato..per aver speso male o fatto altro, spendendoli per altri fini o scopi non previsti- gestione illecita – per essere piu’ chiari e per aiutarla nella comprensione, i fondi (danaro pubblico) europei. Distinti saluti.

  8. Scritto da batti

    vedremo se fidanza e morisi si prendono 13 anni, e vedremo se andate a vedere i particolari, verdini ha speso molto piu di denaro pubblico come berlusca e salvini, ma i 13 anni se li sognano. Ha solo aiutato extra comunitari