Quantcast

Le Rubriche di RavennaNotizie - La posta dei lettori

Disagi ai cittadini dei Lidi Nord per l’interruzione del traffico su via Baiona

Più informazioni su

Buongiorno, scrivo per ribadire il forte disagio dei cittadini residenti a Porto Corsini e Marina Romea. Con la chiusura del ponte in ristrutturazione su via Baiona, siamo costretti per recarci a Ravenna a percorrere la via delle Valli e via Romea: il percorso si allunga, a questo sarebbe niente, se le strade fossero illuminante. Durante l’inverno, con nebbia e ghiaccio e completamente al buio saranno veramente pericolose per l’incolumità dei cittadini.

Altra soluzione sarebbe potenziare le corse del traghetto sul canale di Porto Corsini, che così com’è è impraticabile (ora, solo per attraversare occorrono come minimo 20 minuti se non di più). Se non sarà potenziato come corse e come orario la notte, in quanto si ferma alle 00,30, sarà quasi inutile.

Volevo segnalare che dal comune si Ravenna, del quale facciamo parte non siamo tutelati minimamente, Marina Romea è lasciata in condizioni riprovevoli, le strade sono completamente dissestate, ecc…

Penso di interpretare il pensiero di tanti residenti dei Lidi Nord, poiché tante firme sono state raccolte per accorciare i tempi di questo disagio.

Spero che  la giunta comunale ed il Sindaco che è stato rieletto provvedano immediatamente a fare in modo che almeno via delle Valli sia illuminata in qualche maniera e che le corse del traghetto siano potenziate.

Anna Elisa Barzanti

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Vincenzo com. Pezzuto

    Anche noi dei lidi sud siamo nei casini….da questa mattina 17/10 via canale Molinetto è chiusa al traffico da e per punta marina. I residenti per venire in città o per ritornare a casa dopo il lavoro devono passare da Porto fuori- lido Adriano, oppure da marina di Ravenna percorrendo via Colombo.
    Le pattuglie non ti spiegano il motivo e non si sa quanto duri.
    Grazie

  2. Scritto da Sergio

    Da cittadino dei Lidi nord accetto l’interruzione con la consapevolezza che i lavori devono essere fatti, senza farne una tragedia. Per un tempo limitato avremo un disagio come capita ed è capitato a tanti altri territori che sono stati coinvolti in lavori che comportano la chiusura di una via di collegamento importante. Non facciamone un dramma.

  3. Scritto da Direttore

    La carreggiata di via Molinetto è stata temporaneamente sbarrata per una piccola buca che si è creata, in attesa di ripristino. LA DIREZIONE

  4. Scritto da Paola

    Purtroppo mi trovo pienamente d’accordo con tutto cio.
    Marina Romea e i residenti sono conpletamente incalcolati e snobbati dalle istituzione e dal comune.
    Da quando la baiona è stata chiusa esattamente sobo stai rpesi 0 provvedimenti.
    Ne’ corse potenziate negli orari di punta, ne’ esenzione pagamento traghetto.
    Pare sia anche in funzione in traghetto con meno capienza.
    Io di media aspetto 30 minuti la mattina.
    Forse chi scrive non fatene un dramma non ha famiglia.. Abbiamo una bimba che è stata costretta ad andare al nido di Marina di Ravenna poiché a quello di porto corsini non è stata presa. Non ci sono abbastanza posti. Per chi ha famiglia vivere ora nei lidi nord è davvero un disagio.
    Pare che tutti paghino le tasse tranne noi.
    Rispetto lidi sud passano la metà dei bus, le strade sono vergognose, il traghetto spesso è una sorta di odissea e per i bambini non ci sono posti nei nidi.
    Il comune sta gestendo questa piccolissima situazione di emergenza in modo vergognoso e deludente.