Quantcast

Le Rubriche di RavennaNotizie - La posta dei lettori

Il viaggio di Tino, il caprone, da San Bartolo a Bardi, dove ha trovato nuovi amici

Più informazioni su

Domenica 2 gennaio è iniziato il viaggio di Tino verso la nuova casa. A bordo di un furgone appositamente attrezzato ed accompagnato da tutti i documenti previsti dall’italica burocrazia, Tino si è lasciato caricare. Assieme al caprone, oltre all’autista, c’erano le nostre volontarie Michela ed Asia. Dall’interno della cabina, tramite una telecamera, si poteva vedere Tino allo scopo di poterlo costantemente tenere sotto controllo. Partito da San Bartolo il furgone è arrivato a Bardi (PR) dopo aver percorso circa 250 Km.

Ad attenderlo all’arrivo c’erano i titolari della Vegan Country House Brugnola 1932, Gilberto e Manuela nonché il piccolo Enea. Una volta a destinazione Tino è sceso dal furgone con non poche perplessità, avendo notato il diverso ambiente circostante, comunque si è avviato docilmente all’interno della stalla ove resterà per i primi giorni, allo scopo di meglio consentirgli l’ambientamento. I suoi nuovi amici, due asine e una capretta, lo osservavano con grande curiosità dall’esterno della stalla. Tino ha superato benissimo il primo impatto dato che ha iniziato tempestivamente a mangiare il fieno. Il luogo è molto bello ed il pascolo, dove sono lasciati liberi gli animali è alquanto ampio. Oltre ai suddetti animali, nella struttura sono presenti dei conigli, delle galline, cani e gatti. Le nostre volontarie e l’autista sono stati gentilmente invitati a pranzo dai titolari della struttura, ai quali hanno offerto un cibo rigorosamente vegano.

Nel pomeriggio dopo aver salutato Tino, Michela, Asia e l’autista Jonathan, sono ripartiti per Ravenna. Si è quindi felicemente conclusa una storia che ha particolarmente coinvolto in particolare il nostro ente.

Nei giorni successivi all’arrivo abbiamo avuto notizie su Tino, ovvero che si sta ambientando molto bene e che sta facendo conoscenza con la capretta Pepe. Per chi volesse seguire i progressi della vicenda lo invitiamo a consultare la pagina Facebook della Vegan Country House Brugnola 1932 dove sono pubblicati i video con gli aggiornamenti di questa simpatica storia.   (https://www.facebook.com/Brugnola1932/)

Enpa – Sezione Provinciale di Ravenna

PS: per vedere il servizio fotografico completo accedere alla nostra pagina Facebook Enpa Sezione di Ravenna https://www.facebook.com/enparavenna

Più informazioni su