Le Rubriche di RavennaNotizie - La posta dei lettori

Libro Aperto: “soddisfazione per la strada intitolata al prof. Pierpaoli”

Più informazioni su

Libro Aperto apprezza che Ravenna abbia deciso di intitolare una strada al prof. Mario Pierpaoli, insigne studioso e docente, che ha scritto, fra l’altro, diversi importanti saggi pubblicati su Annali Romagna di Libro Aperto, in particolare su “Il Palazzo Imperiale di Ravenna”, “Due ‘fronzoli’ in Cattedrale”, “Le Placidie nel Rubens (Girolamo Rossi)”, “Cronache di Ravenna cinquecentesca fra due concili (1568-1582)”, “Rerum Ravennatium Scriptores”, “Ravenna Novecento”, “Il complesso della Basilica metropolitana ravennate e storia della parrocchia”, “Ha forse ragione lo pseudo-Ambrogio?”, “San Vitale a Ravenna”.

Libro Aperto è diffuso esclusivamente in abbonamento: per informazioni tel. 0544.35549 anche fax – 0544.36871; e-mail redazione@libroaperto.it; sito internet  www.libroaperto.it oppure presso la sede di Ravenna di Via Corrado Ricci 29.

Lo staff di Libro Aperto

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Mauro Mazzotti

    Condivido, il proff Pierpaoli è un pezzo di storia della città e ne merita ampiamente il riconoscimento .Mm