Le Rubriche di RavennaNotizie - La posta dei lettori

Un lettore scrive al Presidente Bonaccini: sia più umile, io mi auguro tanto che non diventi segretario del PD

Più informazioni su

Presidente Bonaccini, che io ho anche votato alle regionali, la pregherei di essere un po’ più umile e attento. Lei che ha scritto il libro su come sconfiggere la destra, rimuovendo un popolo di sinistra che se non c’era e non la votava lei non sarebbe mai diventato presidente di questa nostra regione. Oggi poi dovrebbe ripensare, visto l’esito molto negativo delle elezioni nelle nostre circoscrizioni dove ha vinto la destra, dovrebbe umilmente ricominciare a pensare un po’ a questa sua potenza di pensiero e mi auguro tanto che non diventi segretario del PD.
Poi il proclama, farò il rigassificatore, porterò avanti il parco eolico del progetto Agnes. Ricordo che in pochi mesi tutte le procedure relative al rigassificatore è stato messo in moto in maniera molto precisa, repentina e temporalmente veloce. Le vorrei ricordare invece che il progetto Agnes è dal 2019 bloccato dentro le pastoie burocratiche e politiche dei governi di cui il PD è stato in buona sostanza molta parte. Oggi lei proclama faremo il rigassificatore e il Parco eolico con qualsiasi governo.

Visto che lei si ritiene un uomo pragmatico e dà delle soluzioni, le vorrei fare una domanda. Come mai questo Parco eolico è ancora imprigionato dentro alle segrete stanze? E lei e il PD perché non siete riusciti a sbloccare questa situazione nonostante i centri di potere, dalla Regione di cui lei è presidente e si vanta anche di sapere gestire in maniera consona, allo Stato in cui ministri del PD erano presenti e governavano questo paese.

Vede, viene il sospetto che non ci si creda, almeno per quanto riguarda il Parco eolico, perché questo parco oltre a dare energia pulita a 500.000 famiglie è una filiera sulla quale cominciare un vero processo di transizione ecologica e tecnologica partendo dal know how già presente nel territorio, per poi superare in maniera repentina tutto ciò che è economia incentrata sull’oil and gas.

Ivano Mazzani – Ravenna

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da obezio

    Pienamente d’accordo e complimenti per la lettera Sig.Ivano. Il Bonaccini rappresenta lo standard medio del politico. Promesse a vanvera e studi sommari. Il riga imposto dalla mitica agenda Draghi, come se esistesse davvero. Esistono invece le paure del litorale e delle attività balneari, visto quello che è successo oggi nel mare del Nord.
    Non ho votato Pd, e me ne guardo bene. Ma sono di sinistra e dico che da Letta a Bonaccini il passo è talmente breve da diventare inutile.

  2. Scritto da Giovanni lo scettico

    Secondo me il parco eolico non si fa perchè ci sono i mangiatori di tofu che non lo vogliono.