Le Rubriche di RavennaNotizie - L'opinione

Daniele Perini e Idio Baldrati: Regolamento Case Famiglia. Strumento innovativo e di grande utilità

Più informazioni su

Nel corso del Consiglio comunale del 4 giugno, la città di Ravenna, tra i primi Comuni in Italia, si è dotata di uno strumento significativo ed indispensabile per disciplinare le c.d. “Case Famiglia”.

La nostra città è una delle più vecchie in Europa e, per far fronte a tale criticità, nel corso di questi ultimi anni abbiamo assistito ad una proliferazione, quasi incontrollata, di strutture destinate ad ospitare gli anziani, in alcuni casi, purtroppo, anche in assenza di regole e di reali capacità professionali.
Vi è stato, in altre parole, pur in seno ad una maggioranza di operatori onesti e propositivi, chi ha mirato unicamente alla propria utilità, per realizzare un autentico business, senza preoccuparsi della dignità dei pazienti e del personale.
Il Regolamento approvato, grazie al voto della maggioranza e del gruppo misto, con soltanto Lega Nord e Lista per Ravenna contrari, viene a colmare una indubbia lacuna, rappresentando uno strumento di grande civiltà, profondamente innovatore, nel pieno rispetto delle leggi e della persona.

Daniele Perini – Capogruppo Ama Ravenna
Idio Baldrati – Consigliere gruppo PD

Più informazioni su