Le Rubriche di RavennaNotizie - L'opinione

P.R.I. Cervia: bene riapertura distaccamento di Polizia di Stato a Pinarella

La riapertura, per tutto il mese di agosto, del distaccamento di Polizia di Stato a Pinarella ha trovato vivo consenso da parte del P.R.I. cervese, che esprime pubblicamente un sentito ringraziamento al Prefetto Enrico Caterino, al Questore Loretta Bignardi ed ai Sindacati di P.S., che con molta sensibilità hanno accolto gli appelli del Consiglio Comunale cervese, miranti a garantire anche per quest’anno la sicurezza ed un alto livello di vivibilità della nostra città, nell’interesse di residenti e turisti.

Un obiettivo particolarmente apprezzabile se si considera il generoso impegno che le Forze dell’Ordine stanno sostenendo già da mesi per fronteggiare la pandemia da covid 19. Un apprezzamento che si estende anche all’azione politica del Sindaco Massimo Medri, impegnato con determinazione a dare attuazione al Progetto Cervia città sicura, grazie alla sinergia con il Vice Sindaco Gabriele Armuzzi, la Giunta nonché le forze politiche che appoggiano l’Amministrazione.

Un esito parzialmente positivo visto che l’Amministrazione aveva inizialmente richiesto una collaborazione che coprisse l’intera stagione estiva, ma purtroppo le difficoltà della Polizia di Stato sono evidenti. Tale risultato fa seguito al precedente accordo tra le Polizie Municipali di Ravenna e Cervia per un interscambio di collaborazione territoriale che consente di tenere alta la guardia sul problema della sicurezza in città, specie nel periodo estivo.

Grazie anche al prezioso e costante impegno  di tutte le Forze dell’Ordine presenti sul territorio, a difesa della legalità e della sicurezza, si concretizza infatti il progetto di continuare ad offrire l’immagine di una città accogliente, tranquilla, vivibile ove la sicurezza è considerata fattore prioritario.

Obiettivo che si accomuna con l’impegno del Vice Sindaco e del Consigliere Francolini (P.R.I.) in altre battaglie, quali quella del mantenimento dell’apertura h 24 del Punto di Primo Intervento presso l’Ospedale San Giorgio, altro fattore chiave perché la nostra località possa mantenere e possibilmente implementare il proprio appeal e l’attrattività della propria offerta turistica.

Giancarlo Cappelli
Segretario Comunale P.R.I. Cervia