Quantcast

Le Rubriche di RavennaNotizie - L'opinione

Marina Romea. Lavori di ripristino e messa in sicurezza dell’asfalto in viale dei Platani: il ringraziamento del Comitato Cittadino Lidi Nord Ravennati

Il presidente del Comitato Cittadino dei Lidi Nord Ravennati, Massimo Fico, ringrazia i tecnici dell’assessorato ai lavori pubblici del comune di Ravenna e l’azienda CBR di Rimini, esecutrice dei lavori di ripristino e messa in sicurezza dell’asfalto in via dei Platani a Marina Romea.

Nella nota stampa di Fico si legge che “dopo aver effettuato un importante lavoro di ristrutturazione della via delle Mimose, in pochi giorni e con instancabile senso del dovere è stato rifatto il manto stradale in una parte di via dei Platani anche per mettere in sicurezza l’accesso al parcheggio dell’hotel Corallo, situazione così grave che aveva creato non poche lamentele da parte dei turisti che si dovevano recare nella struttura alberghiera.

Nonostante qualche ingiustificabile e deprecabile lamentela da parte di alcuni cittadini, abbiamo sostenuto la necessità di effettuare questo intervento, coscienti che sono tante le situazioni di criticità che riguardano i nostri lidi, in particolare a Marina Romea. Ma bisogna essere in grado di “cogliere l’occasione” per evitare che le risorse, anche se minime, vengano destinate ad altre zone o altri interventi. Un sincero ringraziamento ai cittadini che hanno apprezzato e sopportato questo piccolo sforzo, agli operai tutti e ai tecnici, in particolare alla Geom. Monica Casadio del comune di Ravenna”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Maria

    Con i proventi dell’IMU dati proprio dalle seconde case dei Lidi il Comune non ha mai soldi sufficienti per la manutenzione delle strade e fognature!!!

  2. Scritto da Ettore

    Scusate, tutto qui? Bisogna sperticarsi in ringraziamenti ed elogi per un dovuto intervento, atteso da anni e che riguarda solo il 10% delle strade del centro di Marina Romea, tutte messe come via dei Platani? Vorreste dire che adesso siamo a posto e per vedere rifatte viale Delle Palme, via della Acacie, via delle Sophore, ecc.ecc., dobbiamo aspettare ancora?
    Ettore