Le Rubriche di RavennaNotizie - L'opinione

Lista de Pascale Sindaco: un progetto civico per la città, un laboratorio permanente di idee per avvicinare i cittadini alla politica

Più informazioni su

Vogliamo per prima cosa ringraziare tutti quegli elettori che ci hanno dato fiducia, riconoscendo la valenza del nostro progetto civico e le competenze dei nostri candidati. Abbiamo sfiorato il 6% di preferenze, e diventare la seconda forza della maggioranza è un risultato eccezionale raggiunto da persone che prevalentemente non hanno mai fatto politica attiva nei partiti. Ringraziamo Michele de Pascale per averci chiamato a rappresentarlo nella lista che portava il suo nome facendoci vivere un’esperienza per molti di noi nuova, ispirandoci e accompagnandoci in questo entusiasmante percorso. Vogliamo inoltre congratularci con Daniele Perini e Davide Buonocore che hanno ottenuto dai cittadini il mandato di rappresentarli a Palazzo Merlato.

Competenza e impegno sono state fin dal primo momento le parole chiave che ci hanno accompagnato in questi mesi, e ora non vogliamo disperdere questo patrimonio umano composto da persone con il proprio bagaglio, il proprio vissuto, il proprio lavoro. Persone mosse da una forte ispirazione civica, quella di impegnarsi e di essere presenti nella propria città. Cittadini senza connotazione all’interno delle forze politiche ma che vogliono aiutare l’attuale Amministrazione nella realizzazione del programma di mandato.

Forti di questo è giunto il momento di strutturare il progetto originale: un laboratorio d’idee permanente per chiunque sia disposto concretamente a mettere le proprie competenze al servizio di Michele de Pascale per supportarlo nel governare Ravenna al meglio nei prossimi cinque anni. Un gruppo apartitico e aperto a tutti, oltre ai candidati che hanno deciso di metterci la faccia, che possa essere sia una voce importante all’interno della città sia un luogo dove affinare l’educazione politica di tutti i cittadini. Una parte dell’elettorato appare disilluso e distaccato dalla politica: con la nostra presenza vogliamo dimostrare che è possibile invertire questa rotta.

I candidati della Lista de Pascale Sindaco

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da armando

    Bellissimo obbiettivo: andare incontro a quei cittadini che hanno perso fiducia nella politica attuale, disertando le urne !!! Ma “andare incontro ai cittadini” significa proprio questo…uscire, andare in giro dove è stata fatta la campagna elettorale..nei mercati, nei circoli, nei club..ovunque !!! stanare queste persone, ridargli quella fiducia che hanno perso verso la politica (tutta la politica, nessuno escluso).- se riuscirete in questo e fra 5 anni la percentuale dei votanti è salita di una buona percentuale, vi diremo bravi !!! grazie.-