Quantcast

Le Rubriche di RavennaNotizie - L'opinione

San Michele. Mingozzi e Cimatti del PRI: “Nuova scuola e nuovo ospizio, impegni mantenuti”

Più informazioni su

Il finanziamento di 2,46 milioni per la nuova comunità alloggio per anziani non autosufficienti che il Pnrr ha approvato e che verrà realizzata nell’ex scuola elementare di San Michele “è una notizia molto positiva e conferma gli impegni che l’Amministrazione Comunale ha assunto con la nostra frazione fin dall’avvio dei lavori della nuova materna, ormai conclusi, e dell’attuale edificio di via Faentina da destinare alle esigenze della popolazione anziana”, affermano per l’Edera Giannantonio Mingozzi e il segretario della sezione “Saffi” Massimo Cimatti. Come repubblicani, aggiungono, abbiamo dedicato in tutte le sedi un impegno costante affinchè, nonostante perplessità e contrarietà anche locali, entrambi gli investimenti venissero mantenuti ed oggi esprimiamo alla Giunta Comunale ed al competente Ministero la nostra gratitudine.

All’inaugurazione il prossimo ottobre della nuova Materna Zaccagnini, sottolineano Mingozzi e Cimatti, partiranno in parallelo progetto e costruzione della struttura per anziani, e sarà la prima destinata a non autosufficienti, 24 ore su 24 e dotata anche di un proprio ambulatorio, in un territorio che va da San Michele a Piangipane, da Camerlona a Santerno, da Fornace Zarattini a Villanova di Ravenna, cioè un insieme di oltre 15.000 abitanti sprovvisto oggi di strutture analoghe. Si può dire, concludono gli esponenti dell’Edera, che verso i nuovi nati e la popolazione anziana San Michele ha mantenuto gli impegni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Mami

    Bene…e ora impegnatevi per far si che venga costruita la pista ciclabile da San Michele a Fornace Zarattini.

  2. Scritto da RM

    Esatto @Mami! Fate in modo che i nostri ragazzi possano andare a scuola in bici, manca veramente un piccolo pezzo fino a Fornace e volendo basta asfaltare quella interna che c’è!

  3. Scritto da Mauro Mazzotti

    Bravi Massimo e Giannantonio. Mi prenoto. Non per la materna.