Le Rubriche di RavennaNotizie - Porto di Ravenna

Autorità Portuale Ravenna sta ultimando bando per manutenzione ordinaria del porto canale, mentre tutti attendono bando per l’Hub

Più informazioni su

L’Autorità Portuale di Ravenna sta ultimando la stesura del bando per la manutenzione ordinaria di tutto il porto canale. La notizia è riportata da PortoRavennaNews. Si tratta di un provvedimento che consentirebbe di accorciare i tempi di intervento delle draghe in caso di formazione di dossi – come ogni tanto accade – ed è per questo che il provvedimento è da tempo caldeggiato dagli operatori portuali. La gara, ormai prossima, riguarderebbe un accordo quadro di quattro anni con un gestore di draghe, che si impegna a intervenire a ‘chiamata’, senza attendere ogni volta che si verifica un’emergenza l’esito della relativa gara d’appalto, procedura che ha un iter lungo mesi.

Il bando di gara invece per il Progetto di Hub Portuale Ravenna – escavo dei fondali e sistemazione delle banchine – da 250 milioni potrebbe vedere la luce entro due settimane, quindi forse prima di Ferragosto, data che è stata indicata dall’AP agli operatori portuali in un recente incontro, si legge sempre su PortoRavennaNews. Ricordiamo che il Presidente di AP Daniele Rossi aveva dato appuntamento a fine luglio, ma oramai anche la fine di luglio è praticamente passata senza la fatidica fumata bianca.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Aldo

    Imparate dal Nord Europa, laddove NON esistono societa’ specializzate nel mantenimento dei fondali portuali, dotatevi voi di una draga a servizio continuo delle esigenze del porto di Ravenna. Non perdete anni a ‘preparare i bandi di gara’ che e’l’attivita’ che sapete fare meglio, agite e basta!

  2. Scritto da steve

    quando “piazzeranno” la nave AUDACIA al lato nord del Terminal PASSEGGERI che sosterá qualche mese…. si capirà il significato di… Manutenzione Ordinaria…
    e i passeggeri?
    dove li mettiamo… a San
    Vitale?

  3. Scritto da sga

    mo basta non se ne può più di sentire questa barzellette….dopo 5 anni siamo stufi