Le Rubriche di RavennaNotizie - Porto di Ravenna

Daniele Rossi confermato dalla Commissione Trasporti del Senato ai vertici di Autorità Portuale Ravenna

Più informazioni su

La Commissione Trasporti del Senato ha finalmente votato per la conferma per il secondo mandato di Daniele Rossi alla presidenza dell’Autorità Portuale di Ravenna. Il mandato era scaduto ai primi di dicembre scorso. Alla fine del dicembre la stessa commissione aveva rinviato la nomina su richiesta del senatore De Falco, prima M5s ora al Gruppo Misto.

“Esprimo viva soddisfazione per la conferma per il secondo mandato di Daniele Rossi alla Presidenza dell’Autorità di sistema Portuale”. È quanto dichiara Roberto Fagnani, Assessore ai Lavori Pubblici di Ravenna e coordinatore Provinciale di Italia Viva, per la riconferma della nomina di Rossi. “A dicembre la Commissione Trasporti del Senato aveva rinviato la nomina su richiesta del relatore, il sen. De Falco (ex M5S) – continua Fagnani – che aveva richiesto ulteriori approfondimenti. Una decisione che aveva causato grossi malumori nel ravennate in quanto l’Autorità è alle prese con importanti lavori per il nuovo Hub fondamentali per il Porto di Ravenna”.

“Grazie anche a Italia Viva e all’intervento del nostro deputato romagnolo Marco Di Maio – afferma Fagnani – IV ha votato a favore della riconferma e al lavoro che abbiamo fatto, soprattutto ascoltando il territorio e le sue esigenze. Abbiamo scongiurato il ritardo della nomina, nonostante la grave crisi politica delle Istituzioni centrali e le illazioni di chi aveva messo in dubbio il nostro sostegno per via della situazione politica che l’Italia sta attraversando” .

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Marco74

    Italia Viva …. io no di certo non ti ringrazio sia a livello locale che nazionale!!