Quantcast

Le Rubriche di RavennaNotizie - Porto di Ravenna

Incontri del Propeller Club: “Ravenna città portuale o città con un porto”

Più informazioni su

SiSi conclude in videoconferenza il terzo ciclo di incontri del Propeller Club, che auspica una ripartenza in presenza da settembre. L’incontro di giovedì 10 giugno alle 18 verterà su Ravenna città portuale o città con un porto e vedrà la partecipazione di  Michele De Pascale, Sindaco del Comune di Ravenna, Andrea Corsini, Assessore Regione E.R., Daniele Rossi, Presidente AdSP del Mare Adriatico centro-settentrionale.

“Il nostro Club è sempre stato impegnato nel cercare di creare nella nostra città una cultura marittima, diffondendo la conoscenza del porto e delle attività che vi si svolgono – spiegano gli organizzatori -. Spesso si ha la sensazione che Ravenna più che una città portuale sia una città con il porto; intendendo con ciò una certa mancanza di consapevolezza nella cittadinanza dell’importanza delle attività portuali nell’economia del nostro territorio. L’attenzione delle istituzioni preposte al governo del territorio e del porto, anche nel cercare di creare fisicamente le condizioni atte a favorire una maggior partecipazione della cittadinanza alle aree e alle attività portuali, è elemento chiave di questo percorso di consapevolezza. Con i nostri ospiti tracceremo un quadro di quanto sta avvenendo a Ravenna e di quanto ci dobbiamo aspettare nel futuro”.

L’incontro, della durata massima di un’ora, si terrà sulla piattaforma GoToMeeting: https://global.gotomeeting.com/join/612475717
Si può accedere anche tramite telefono: Italia:+39 0 230 57 81 80. Codice accesso: 612-475-717.
Per scaricare l’applicazione: https://global.gotomeeting.com/install/612475717

Si raccomanda di scaricare preventivamente l’APP, di collegarsi un po’ prima della videoconferenza e di tenere esclusi microfono e webcam, utilizzando gli appositi tasti a video. Coloro che intendono intervenire potranno farlo chiedendo la parola tramite la chat del sistema.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.