Le Rubriche di RavennaNotizie - Porto di Ravenna

Al Macfrut’24 presenti anche le imprese del porto di Ravenna

Più informazioni su

Si è aperto oggi, 8 maggio, alla Fiera di Rimini il salone internazionale dell’ortofrutta Macrfrut ’24, una delle più importanti rassegne europee della filiera ortofrutticola italiana e di altre parti del mondo. Orientata all’export e alle migliori condizioni dell’importazione di prodotti del settore e dei relativi macchinari di trattamento, quest’anno vede la presenza di molti stand di Paesi del Sudamerica, del Brasile, del continente sudafricano e dei principali Paesi del Mediterraneo.

Il porto di Ravenna è presente con alcune imprese e la stessa Autorità Portuale: TCR del gruppo Sapir, Tramaco, Sagem e Olympia di Navigazione. Giannantonio Mingozzi e Giovanni Gomellini, presidente e direttore di TCR, sottolineano l’importanza di questa rassegna “un’occasione per qualificare le prospettive di sviluppo dello scalo ravennate e la capacità di offrire servizi innovativi ed opportunità per ogni varietà di merci e di prodotti ortofrutticoli”. Le imprese ravennati incontrano oggi una delegazione di operatori provenienti dalla Turchia per verificare  le condizioni di ulteriori miglioramenti nell’interscambio tra il loro Paese ed i terminalisti del porto ravennate.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.