L’Orchestra dei Giovani di Ravenna con i colleghi di Berna in concerto a Sant’Apollinare Nuovo

Più informazioni su

Con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna e la collaborazione dell’Archidiocesi di Ravenna e Cervia si terrà mercoledì 8 aprile alle ore 21.00 presso Sant’Apollinare Nuovo il concerto dell’Orchestra dei Giovani di Ravenna e dell’orchestra giovanile proveniente da Berna Symphonic orchester musikschule gurbetal.

L’incontro fra le due orchestre ha valenza internazionale, ed è a cura del Prof.Franco Emaldi docente e responsabile del progetto musicale della Scuola media Don Minzoni.

“È particolarmente importante sottolineare – spiega l’associazione Orchestra dei Giovani – , come grazie alla musica e a questo fantastico docente-trombettista, giovani ragazzi di un’età media di 14 anni vivono l’esperienza dell’insieme d’orchestra.

Un’occasione quella dell’Orchestra dei Giovani di Ravenna che coinvolge ragazzi del territorio ravennate che frequentano o sono usciti dai corsi d’indirizzo musicale o dai laboratori delle scuole medie per continuare il percorso di formazione musicale senza disperdere ma arricchire le competenze acquisite. Non solo  didattica fine a se stessa, ma un’opportunità fantastica di confrontarsi in quest’occasione con questo gruppo giovanile svizzero in tour in Romagna  dove l’impegno richiesto sottolinea la  grande valenza della musica non solo dal punto di vista culturale ma anche educativo”.

Ingresso offerta libera.

Più informazioni su