Marinando e Goletta Verde: premiati i 300 alunni delle elementari di Ravenna

Il progetto "Marinando Sbarca a Scuola" è dedicato alla cultura marinaresca e al rispetto dell'ambiente

Più informazioni su

È iniziata la settimana che l’Associazione Marinando-Ravenna Onlus dedica al completamento del progetto “Marinando Sbarca a Scuola”. Marinando e Goletta Verde, insieme, per premiare i 300 ragazzi delle scuole elementari del comune di Ravenna che si sono impegnati e distinti in questo speciale progetto dedicato alla cultura marinaresca ed al rispetto dell’ambiente; progetto promosso, coordinato e condotto dall’Associazione Marinando.

 

Lunedì 4 maggio sono saliti a bordo di Goletta Verde i primi 50 ragazzi con l’obiettivo di mettere in pratica quanto appreso nei mesi invernali appena trascorsi.

Issare le vele, laboratori, camminare sulla rete delfiniera della Goletta, ma anche divertirsi in gare di saltelli con l’ausilio dei parabordi; queste sono solo alcune delle attività che hanno visto protagonisti i ragazzi, con un entusiasmo a dir poco contagioso.

Per un’intera settimana, Marinando, grazie a “Marinando Sbarca a Scuola” ed a Goletta Verde, potrà far assaporare a tutti loro l’emozione data dal vivere il mare rispettando la natura.

Più informazioni su