Campagna “Tutti i bambini vanno a scuola”, grembiuli e zaini usati per i bimbi meno fortunati

Ritorna la solidarietà tra i banchi di scuola promossa dal tavolo Povertà del Comune: lo scorso anno raccolti 360 grembiuli e 140 zaini

Più informazioni su

Anche quest’anno l’ultimo giorno di scuola si svolgerà nel segno della solidarietà. Alunni e studenti potranno aderire alla campagna “Tutti i bambini vanno a scuola“, promossa dal tavolo Povertà del Comune, lasciando sui banchi zainetti e grembiulini usati durante l’anno. Tale materiale verrà raccolto presso le scuole per tutto il mese di giugno e distribuito alle famiglie più bisognose.

L’assessora alle Politiche sociale e volontariato Giovanna Piaia ha invitato i Dirigenti scolastici a farsi promotori dell’iniziativa che già l’anno scorso, partita in via sperimentale, ha recuperato 360 grembiuli e 140 zaini.

“Il Tavolo Povertà – dichiara l’assessora al volontariato Giovanna Piaia – riesce a coordinare nuove iniziative e a potenziare la propria capacità di interpretare i bisogni delle famiglie trasformandoli in azioni di solidarietà. Il riuso torna ad essere una pratica di scambio che risponde a una nuova etica del consumo, che aiuta a ridurre lo spreco e la forbice fra chi può e chi non può permettersi di acquistare anche il fabbisogno, in questo caso, scolastico”.

Più informazioni su