Oggi in Classense la presentazione del libro “I ragazzi delle scuole raccontano”

Più informazioni su

Venerdì 10 giugno alle 17 alla sala Muratori della biblioteca Classense sarà presentato il volume di racconti “I ragazzi delle scuole raccontano”, frutto del concorso “Scrivi un racconto breve”.

 

La competizione – gioco intellettuale è stata rivolta agli studenti delle scuole elementari e medie. Ottima la risposta dei ragazzi, che hanno partecipato o in modo individuale o avendo come partner genitori e insegnanti.

La pubblicazione si apre con la favola fuori concorso “Polverolo e la principessa rosa”, scritta da una studentessa del liceo classico Dante Alighieri, input alla composizione per i più piccoli.

Presenti nella pubblicazione lavori di studenti delle scuole medie Don Minzoni di Ravenna, di Rocca San Casciano, Baccarini di Russi (una studentessa di quest’ultima si è classificata prima), elementari Camerani di Ravenna, Maria Bartolotti di Savarna, di Cervia e Cesena.

Il libro sarà presentato anche martedì 14 giugno alle 17 alla libreria Liberamente e prossimamente alla libreria Feltrinelli.

Il concorso è stato organizzato dal Centro servizi culturali di Ravenna in collaborazione con la Fondazione Tramonti di Faenza, patrocinato dal Comune e in collaborazione con l’Istituzione Biblioteca Classense. Curatrice della pubblicazione Alessandra Maltoni.

Più informazioni su