Assessore Bakkali: Entro domani tutti gli impianti di riscaldamento saranno accesi

Più informazioni su

“Ma che freddo fa” cantava Nada qualche giorno fa in Piazza del Popolo. Ma in questi giorni non fa freddo solo in piazza. Anche nelle scuole. E infatti ieri abbiamo ospitato la lettera di uno studente dell’ITIS che lamentava la situazione della sua scuola al freddo. A commento della sua lettera sono apparsi tanti interventi di persone che hanno segnalato situazioni simili anche in altre realtà scolastiche. 

 

Per cui abbiamo chiesto all’Assessore all’istruzione del Comune di Ravenna Ouidad Bakkali. “Il Comune di Ravenna ha emesso l’ordinanza di anticipo dell’accensione degli impianti di riscaldamento nei giorni scorsi in ragione della temperatura rigida che registriamo in questo periodo e da quando questa direttiva è partita in genere servono ai nostri tecnici almeno due o tre giorni per mettere a regime tutti gli impianti. – dichiara Bakkali – Io mi riferisco agli impianti negli edifici di nostra competenza che riguardano asili, materne, scuole elementari e medie comunali e poi gli uffici in capo al Comune di Ravenna. Non mi riferisco agli edifici che dipendeono da altri Enti come la Provincia.”

 

“La nostra procedura segue un percorso logico che prevede l’attivazione degli impianti di riscaldamento prima negli asili e nelle materne, dove sono i più piccoli, poi nelle scuole di ogni ordine e grado e infine negli uffici comunali. Prevedo che domani questa procedura sarà conclusa e tutti gli impianti in funzione, come mi hanno assicurato i tecnici. Al netto di eventuali problemi tecnici in casi particolari che possono sempre capitare e sui quali servirà il tempo necessario per intervenire” conclude l’Assessore.

Più informazioni su