Quantcast

Riparte “Marinando Sbarca a Scuola”, progetto formativo per gli istituti del Comune di Ravenna

Più informazioni su

Riparte “Marinando Sbarca a Scuola“, progetto dedicato agli alunni dellle scuole elementari, medie e superiori che per il secondo anno è parte del POF (Piano di Offerta Formazione) del Comune di Ravenna. Come per l’anno precedente le iscrizioni sono numerose, oltre 600 gli alunni interessati; numeri che impegneranno a fondo l’organizzazione che da novembre a maggio 2017 svolgerà il progetto nelle scuole del Comune.

L’Associazione Marinando Onlus ha ideato questo progetto con l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti alle peculiarità del territorio in cui vivono, creare fin dall’infanzia, una cultura di solidarietà e consapevolezza verso le “diversità”, arricchirli con nuove nozioni, anche se solo essenziali, da spendere in futuro, nello sport o in qualsiasi altra attività legata alla navigazione a vela.

Inoltre, il progetto mira a sviluppare l’autonomia nel rispetto di sé e degli altri e, infondere negli alunni un maggior interesse per il rispetto ambientale e del territorio marittimo in cui vivono.

“Marinando Sbarca a Scuola” è realizzato grazie al prezioso contributo della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, da sempre sensibile alle iniziative destinate alla formazione.

“Tutti a bordo quindi – dicono dall’associazione -, pronti per questa nuova avventura dedicata al mare e alla solidarietà”.

Più informazioni su