Emil Tafovski del Ginanni di Ravenna, fra i primi dieci al Campionato Nazionale di Francese a Urbino

Più informazioni su

Due splendide giornate vissute ad Urbino per lo studente ravennate Emil Tafovski, della classe VB “Rim” dell’Istituto “Ginanni” di Ravenna, e per la docente accompagnatrice, professoressa Franca Martini. Tavfoski si era infatti qualificato per la finale del Campionato Nazionale delle Lingue, all’interno della prova in francese.

Alle finali del Campionato, che si volgono annualmente ad Urbino, sono arrivati 120 ragazzi selezionati su 14 mila partecipanti da ogni parte d’Italia: ovvero 30 studenti per ogni lingua (francese, inglese, spagnolo, tedesco).

Dopo la prima giornata, il punteggio della  prova scritta, con risposte a scelta multipla, sommato al punteggio della  prova orale – per verificare pronuncia, lessico, grammatica ed efficacia comunicativa – ha determinato la classifica dei 10 alunni migliori per ogni specialità. E lo studente ravennate si è classificato nella decina che ha avuto accesso alla finalissima del giorno successivo, con la prova di scrittura creativa.

Grande soddisfazione per Tafovski, per l’opportunità di essersi misurato con coetanei di scuole ad indirizzo specificamente linguistico; e grande soddisfazione naturalmente per l’intero Istituto “Ginanni” di Ravenna.

Più informazioni su