Aperte fino al 14 aprile le iscrizioni ai nidi d’infanzia comunali, convenzionati e spazio bimbi

Da domani si possono richiedere i voucher a parziale copertura della retta per la frequenza in una struttura privata

Più informazioni su

L’amministrazione comunale ricorda che fino a venerdì 14 aprile è possibile fare domanda di iscrizione ai nidi d’infanzia comunali, convenzionati e allo spazio bimbi per il prossimo anno scolastico. Possono presentare la domanda di iscrizione i genitori dei bambini nati negli anni 2015, 2016 e 2017 (fino al 12 aprile 2017 compreso). Il bando disciplina la riapertura dei termini per i bambini nati successivamente. I requisiti dichiarati devono essere posseduti alla data del 23 marzo 2017, giorno antecedente la data di apertura del bando. 

L’iscrizione ai nidi comunali avviene esclusivamente in modalità on-line e il bando, i termini e le informazioni necessari all’iscrizione sono pubblicati sul sito www.istruzioneinfanzia.ra.it.

Sempre in modalità on line e sempre sul sito www.istruzioneinfanzia.ra.it a partire da domani, venerdì 7 aprile, e fino a venerdì 28 aprile sarà possibile presentare l’istanza per l’assegnazione dei voucher comunali per la frequenza ai servizi educativi privati 0 – 3 per il prossimo anno scolastico (sul sito le famiglie potranno verificare anche la riapertura dei termini per successive richieste di contributi).

Prosegue così l’esperienza già avviata dal Comune di Ravenna il precedente anno scolastico 2016/2017, in via sperimentale, dell’erogazione di un voucher comunale rivolto alle famiglie con figli di età inferiore a tre anni a parziale copertura della retta per la frequenza in un nido d’infanzia privato/piccolo gruppo educativo privato/servizio sperimentale nella fascia 0-3, autorizzato al funzionamento e presente nel territorio del comune di Ravenna.

L’importo del voucher va da un minimo di 50 ad un massimo di 300 euro in base alle fasce di reddito possedute dalle famiglie che devono essere obbligatoriamente ricomprese tra 7.500 e 35.000 euro e pertanto le famiglie devono essere in possesso di un’attestazione Isee per prestazioni rivolte a minorenni in corso di validità.

Il voucher è garantito per l’intero ciclo di frequenza al servizio educativo privato 0-3 anni qualora permangano i requisiti del reddito.

Più informazioni su