Ausl e Università di Bologna-Campus di Ravenna: incontro degli studenti con il dott. Luca Saragoni

Più informazioni su

Nell’ambito della convenzione tra Dipartimento dei Beni Culturali dell’Università di Bologna-Campus di Ravenna e Ausl Romagna Cultura, lunedì 18 dicembre, alle 15, presso l’Unità Operativa di Anatomia Patologica dell’Ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì, il dott. Luca Saragoni incontrerà studenti e docenti della Scuola di Specializzazione in Medicina Legale dell’Università di Bologna.

L’obiettivo è sviluppare filoni di ricerca, già avviati con l’Università degli Studi di Bologna nel settore medico e antropologico.

Saranno presenti all’incontro, per l’Università di Bologna, la prof.ssa Susi Pelotti, docente ordinario di Medicina Legale (Università di Bologna) , la prof.ssa Mirella Bridelli, ricercatore in Fisica Applicata a Beni Culturali, Ambientali, Biologia e Medicina (Università di Parma), prof.ssa Donata Luiselli, docente associato di Antropologia del Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali (Università di Bologna). Coordinerà l’incontro il dott. Mirko Traversari del laboratorio di Antropologia e DNA antico del Dipartimento dei Beni Culturali dell’Università di Bologna.

Più informazioni su